informazioni di contatto
Via Rainusso, 90 - 41123 Modena (MO)
Tel: 3792708910
recensioni dei pazienti
Donatella 23/09/2024
La Dottoressa Rapanà è una professionista fuori dagli schemi che mette il paziente al primo posto, davanti a tutto. Al suo cospetto ci si sente subito a proprio agio e si ha la piacevole sensazione di non essere semplicemente un paziente, ma prima di tutto una persona che instaura una relazione significativa con un'altra persona. I suoi metodi di lavoro e gli esercizi che propone consentono di iniziare un percorso di conoscenza e accettazione di se stessi che può essere persino sorprendente. Per me è stata un'esperienza estremamente positiva che mi ha permesso, fra l'altro, di incontrare una brava professionista e una splendida persona. persona
Eleonora 08/09/2024
Mi sono sentita molto a mio agio con la Dottoressa, sin dalla prima seduta. Ha un modo di comunicare molto comprensivo e persuasivo, una metodologia di lavoro che non avevo mai trovato in tutti gli altri percorsi fatti e che con me è stata molto efficace. Direi che, se dovessi usare una sola parola, mi viene in mente la “sicurezza”, perché è così che mi sentivo in quello studio: al sicuro.
Raffaella 06/09/2024
Esperienza molto positiva. La dottoressa ha colto nel segno, ha saputo ascoltare e ha utilizzato parole che hanno aperto serrature che non sapevo di aver messo sotto chiave. La consiglio calorosamente!
presentazione
Benvenuti sul mio profilo, sono la Dott.ssa Anna Rita Rapanà laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università degli Studi di Padova nel 2007. Ho svolto il primo tirocinio nel 2008 presso il Sert ed il centro alcologico di Modena, un'esperienza che mi ha subito connesso con la sofferenza delle persone con problemi legati alla dipendenza da sostanze. Da diversi anni mi occupo di gruppi e persone con problemi alcol-correlati e difficoltà affettive e relazionali, presso un'associazione di auto-mutuo-aiuto operante a Modena. Sto proseguendo la mia formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica del Prof. Giorgio Nardone.
I percorsi che attuo attraverso colloqui clinici ed interventi di sostegno specifici alle storie e vissuti personali di ciascuno, mirano a riconoscere clinicamente le problematiche portate dai pazienti, proponendo tecniche psicologiche tese ad implementare le risorse motivazionali e cognitive, con l'obiettivo di far ritrovare alle persone benessere psicologico ed equilibrio emotivo. Sono esperta in Fotografia Terapeutica con diploma conseguito presso l'Istituto di Fototerapia Psico-corporea nel 2022. Ricevo i pazienti in presenza presso lo studio di Via Rainusso 90 a Modena e per chi lo desiderasse anche online.
aree di competenza
Il primo passo verso il cambiamento, non ti farà essere subito dove vorresti, ma ti sposterà dalla situazione in cui sei ora.
ultime domande e risposte
Buona sera, Mi chiamo Giovanni e sono un papà di due ragazzi Adolescenti, di 14 (femmina) e 12 (maschio). Per motivi di lavoro, dopo la separazione avvenuta nel 2018, mi sono trasferito lontano... [ ... ]
4 risposte
leggiSono stanca, stanca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, stanca di autoconvincermi che le cose andranno meglio. Non sono più la persona di una volta. Vorrei dire tante cose ma non ho la forza... [ ... ]
6 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Anna Rita Rapanà?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Anna Rita Rapanà non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online