Dott.ssa Anna Scelzo

leggi (2)

Dott.ssa Anna Scelzo

Psicologo, Psicoterapeuta

Secondo voi è sbagliato?

Buonasera a tutti..il mio fidanzato non sopporta che io e mio cognato che ci conosciamo da quando avevamo meno di 18 anni ci siamo sempre chiamati "amore" in modo fraterno..io non ho nessun interesse per lui e lui nemmeno visto poi che è il compagno di mia sorella..ma il mio fidanzato la vede come una mancanza di rispetto sopratutto in pubblico, cosa che ho deciso di non fare più.. premetto che conosco mio cognato da 16 anni..è così grave secondo voi questa cosa?..io non ho mai dato peso a queste cose fino ad ora..aiutatemi a capire..grazie a tutti!

Buonasera Tania,

Il fatto che il suo fidanzato non apprezzi questa modalità di chiamarvi tra cognati non è grave di per sé, ma lo diventa per lui dal momento che in quell'appellativo vede qualcosa di lesivo nei propri confronti. Chiamare "amore" una persona può evocare l'idea di una relazione intima e può darsi che il suo fidanzato tema che anche gli altri possano pensarla allo stesso modo e per tale motivo le chiede di astenersene.

Spero le sia utile quanto espresso.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Anna Scelzo

Psicologa-Psicoterapeuta