Dott.ssa Annalisa Barbier

Dott.ssa Annalisa Barbier

psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo

Il mio ragazzo mi tratta male

Mi chiamo Rosaria ho 19 anni il mio ragazzo mi tratta male , mi fa violenza psicologica , quando litighiamo mi chiama di tutte le manieri possibili non ha rispetto di me , mi dice che comanda lui Io non comando niente , mi ricatta mi dice che mi spara se non lo sto a sentire ...Mi dice che se lo denuncio mi uccide , e io per paura sto zitta non dico nulla..E geloso di come mi vesto , mi controlla sempre , se esco , quello che faccio.. Per colpa sua non ho più amiche... Solo una volta mi ha picchiata , mi dice che faccio schifo che mi devono venire tante malattie Il mio cervello ormai è abituato a quello che mi dice ... Se lo lascio mi ricatta di venire fuori casa mia e fare un casino. Mi dice che se lo lascio finisce male.. Ultimamente nelle litigate parla anche di acido ! Io non vivo più , soffro d'ansia Non so come lasciarlo , ho paura non voglio morire Ho mandato anche un email al centro antiviolenza ma nessuno mi ha risposto.. Faccio fatica ha concentrarmi , non mi ricordo più le cose , ho perso la concentrazione.. Non so con chi parlarne non ho un padre e mia mamma soffre di nervi Sono sola non ho famiglia.

Rosaria queste sotuazioni purtroppo ancora troppo diffuse, rischiano di evolvere in pericolose manifestazioni di violenza fisica.

Non aspettare oltre: contatta subito i carabinieri della tua zona. il seguente link inoltre ti permetterà di contattare direttamente (telefona, non andare email) il centro antiviolenza a te più vicino:

www.direcontrolaviolenza.it/i-centri-antiviolenza-in-italia/