informazioni di contatto
via XX Settembre, 145 - 21040 Uboldo (VA)
presentazione
Sono Annalisa Ciceri e sono una Psicologa.
Mi sono laureata in “Psicologia clinica” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.17543.
Ho svolto il Master di II livello in “Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e sto attualmente svolgendo la Scuola di Psicoterapia a Orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti - Area G.
Al termine del percorso universitario ho svolto un anno di tirocinio presso Ville Turro - San Raffaele, specializzandomi nei Disturbi di Personalità e nella loro valutazione.
Successivamente ho maturato la mia esperienza clinica in ambito pubblico presso la U.O.N.P.I.A. (Unità Operativa di Neuropsichiatria per l'Infanzia e l'Adolescenza) di Via Raffaello Sanzio, 9 Milano nel ruolo di Psicologo Specializzando Psicoterapeuta. In tale servizio ho svolto attività di consultazione psicologica individuale, di sostegno alla genitorialità, di presa in carico di adolescenti e giovani adulti. Questa esperienza mi ha permesso di acquisire la conoscenza di strumenti testologici che, se utilizzati, possono aiutare a comprendere meglio il funzionamento del paziente. Nello specifico test di livello intellettivo e test proiettivi.
Ho deciso poi di approfondire il mio forte interesse per i test frequentando un Master in Rorschach e Psicodiagnostica integrata (IRPSI).
Dal 2017 pratico la libera professione.
Attualmente sono co-conduttrice di un gruppo di adolescenti presso la U.O.N.P.I.A.
Inoltre, collaboro in qualità di libera professionista con il reparto di Infettivologia Pediatrica dell'ospedale Sacco, all'interno del progetto "GILEAD": Valutazione della qualità di vita, della sessualità e della maternità in giovani donne (15-30 anni) con infezione da HIV: confronto tra pazienti con infezione da HIV a trasmissione verticale verso pazienti con infezione da HIV a trasmissione orizzontale”.
aree di competenza
“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Annalisa Ciceri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Annalisa Ciceri non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online