informazioni di contatto
Via del Castro Pretorio 30 - 00185 Roma (RM)
presentazione
Dott.ssa Annalisa Crocetto Psicologa – Psicoterapeuta
Contatti: Studio in via del Castro Pretorio 30 int 10, piano 2 – 00185 Roma
Zona: Castro Pretorio–Stazione Termini–Viale dell’Università (raggiungibile con Metro A e B e treno)
Mail: annalisacrocetto@gmail.com
-Disturbi d’ansia (ansia, attacchi di panico, fobie)
-Problemi affettivi e relazionali, d’adattamento, d’autostima
-Disturbi d’umore (depressione)
-Problemi legati allo stress
-Disturbi psicosomatici
-Disturbi del comportamento alimentare
-Problemi di coppia
-Problemi genitoriali (difficoltà emotive, aggressività, disturbi della condotta, difficoltà scolastiche, difficoltà dell’alimentazione, difficoltà comunicative e relazionali, separazioni, divorzi, problemi nell’educazione e gestione dei figli, crisi adolescenziali)
-Sostegno alla maternità (sostegno alle neomamme, depressione post partum, problemi d’attaccamento)
-Mediazione familiare (intervento per la coppia in situazione di conflitto separata o in via di separazione al fine di prendere gli accordi migliori relativi alla riorganizzazione familiare, alla gestione figli e questioni economiche)
Laureata in Psicologia Università La Sapienza di Roma, votazione 110/110 (1993) Abilitata all’esercizio della Professione (AA 1994-1995)
Iscritta all’Albo Psicologi del Lazio n 6402 (21.01.1996) Iscritta all’Albo Psicoterapeuti del Lazio (15.07.2000)
Ho frequentato l’Istituto di Formazione Sistemico-Relazionale "Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale" di Roma, ho effettuato una supervisione personale sull’attività psicoterapeutica con Prof. Salvador Minuchin, padre fondatore della Terapia Familiare e ideatore dell’intervento strutturale (A.A. 1994/1995 – 1999/2000).
Lavoro da libera professionista dal 1995. La formazione e l’esperienza maturata nell'esercizio della professione di psicologa e psicoterapeuta mi orientano al lavoro individuale nelle diverse fasi del ciclo vitale (giovani, adulti, anziani), al lavoro con le coppie, con i genitori e con le famiglie. Da anni mi occupo di problemi affettivi, relazionali e di comunicazione, di depressione, ansia, attacchi di panico.
Collaboro dal 2005 con l’associazione di Roma “I diritti civili nel 2000 – Salvabebé/Salvamamme” e dal 2007 sono la responsabile dell’Area Psicologica. Mi occupo di intervento nel settore della maternità, infanzia e sostegno alla genitorialità, difficoltà genitoriali e nella gestione dei figli, difficoltà di coppia e familiari, depressione post partum, parto in anonimato oltre che di progettazione, coordinamento e intervento in progetti e di attività convegnistica.
Ho lavorato per quattro anni nei servizi sociali di cinque comuni in provincia di Potenza in qualità di Psicologa. Mi sono occupata per il Tribunale per i Minorenni di minori affidati ai servizi sociali, di valutazione di coppie per l’adozione. Mi sono occupata di intervento con famiglie, minori, ragazzi, adulti, anziani e disabili e di progettazione nei medesimi settori.In tutti i Comuni ho ottenuto l’attestazione di lodevole servizio.
Mi sono occupata per molti anni di Psicologia scolastica con interventi rivolti ad alunni, ragazzi, insegnanti, genitori.
Ho lavorato diversi anni come formatrice in corsi di formazione e riqualificazione professionale.
Nella mia attività libero professionale di psicoterapeuta, il primo colloquio è gratuito, ha lo scopo di consentire alla persona che ne fa richiesta di parlare delle proprie difficoltà e bisogni e di ricevere informazioni sul percorso terapeutico.
Lavoro in uno studio con professionisti di varie specialità (esperti di psicodiagnosi, psicologia infantile, logopedia, disturbi dell’apprendimento, etc) con i quali collaboro al fine di garantire a ciascun individuo l’intervento più rispondente alle proprie esigenze e ai propri problemi.
Lo studio è sito in Roma via del Castro Pretorio n 30 int 10, piano 2, zona Castro Pretorio/viale dell’Università/Stazione Termini ed è facilmente raggiungibile con la Metro A e B e con il treno.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Salve scrivo perchè ho bisogno di capire cosa mi sta succedendo, e come devo reagire. Sono una ragazza alle prese con le relazioni con 'l'altro'. L'altro inteso come un qualcosa diverso e lontano... [ ... ]
28 risposte
leggiBuonGiorno, ho un bimbo di 5 anni ed uno di 20 mesi. Il bimbo di 5 anni ultimamente risulta sempre "mai contento", qualsiasi cosa si faccia, o si dica lui ha sempre da lamentarsi. Io e mio marito... [ ... ]
15 risposte
leggiA dire il vero non sapevo quale categoria scegliere, buffo, no? Da quasi 1 anno soffro di agorafobia, ma quando devo uscire esco, anche se non ne sono entusiasta e non mi allontano mai troppo, forse... [ ... ]
17 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Annalisa Crocetto?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Annalisa Crocetto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online