Dott.ssa Antonella Cipriani

Dott.ssa Antonella Cipriani

psicologo clinico, psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Mogavero, 5 - 72015 Fasano (BR)

Tel: 33481... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono Antonella Cipriani, Psicologa e Psicoterapeuta in formazione. Abilitata alla professione e iscritta all’Albo degli psicologi della Regione Puglia, n° 5778. Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi “ G. D’Annunzio” di Chieti- Pescara. Attualmente continuo la mia formazione come psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale e Familiare presso il Centro Studi di terapia Sistemico-Relazionale “Change” di Bari.

Negli anni ho avuto diverse esperienze in ambito ospedaliero e clinico psichiatrico. Ho avuto modo di lavorare in Associazioni Onlus insieme a ragazzi con diverse tipologie di disabilità e ho avuto l’occasione di fare esperienza in una C.R.A.P ( Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica) con pazienti autori di reato. Inoltre ho svolto varie attività nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare.

Svolgo incontri di supporto e consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare. Gli incontri individuali sono rivolti a minori, giovani adulti e adulti al fine di individuare situazioni e contesti che causano la sofferenza con l’obiettivo costruito di dare un senso a quella difficoltà ed attivare le risorse individuali.

Consulenza Psicologica di coppia rivolta a coppie che sentono di attraversare un momento di crisi, al fine di ricreare una nuova dimensione comune che permetta di far emergere i bisogni reciproci e di sperimentare nuove modalità di interazione.

Consulenza Psicologica Familiare Rivolta a famiglie “cristallizzate” in modalità comunicative e relazionali che generano sofferenza e finalizzata a comprendere i bisogni di ciascun membro del sistema, rinegoziare regole e ruoli all’interno del contesto familiare per sviluppare nuove modalità di stare insieme

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi alimentari

“ Alla fine siamo capaci di sopportare molto più di quanto pensiamo” Frida Kahlo

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia col n. 5778 dal 21/02/2018

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Antonella Cipriani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Antonella Cipriani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online