Il mio lavoro mi crea ansia
Buongiorno, sono vent'anni che faccio l'insegnante di sostegno, lavoro che ho svolto sempre con amore e passione. Ora però, da quando è nato il mio terzo figlio, non ce la faccio davvero più ma non posso permettermi di non lavorare. Avevo chiesto il part time ma non mi è stato concesso e per me essere a lavoro per le 8,00 con i bambini da preparare e portare a scuola, dopo aver dormito poche ore la notte perchè il più piccolo ha 8 mesi, è davvero difficile e mi crea ansia oltre il fatto che il ragazzino di cui mi occupo è aggressivo con gli altri e con se stesso. Credo anche di essere un po' depressa perchè sento di non reggere più la situazione Come posso fare?
Buongiorno, capisco che la sua situazione sia molto stressante e che si senta sopraffatta dai suoi impegni familiari e lavorativi. Vorrei darle qualche consiglio per aiutarla a conciliare la famiglia e il lavoro, e a ritrovare il suo benessere.
Se segue questi consigli, potrà conciliare meglio la famiglia e il lavoro, e ritrovare il suo equilibrio e la sua serenità. Se invece sente di non farcela da sola, e di avere bisogno di un sostegno professionale, le consiglio di rivolgersi a uno psicologo, che potrà ascoltarla, capirla e guidarla verso una soluzione. Le auguro tutto il bene possibile, e spero di averla aiutata.