Ho bisogno di aiuto e non so a chi rivolgermi.
Salve sono Marika una ragazza di 25 anni, sono originaria del sud Italia ma da 2015 sono emigrata con la mia famiglia per problemi economici al nord Italia. Da li la mia vita é cambiata completamente ed ora non ce la faccio più.. Non ho il supporto di nessuno sono completamente sola abbandonata a me stessa con le mie paure .. La mia vita è cambiata completamente .. Non vivo più.. ho paura di restare da sola in casa ho paura di prendere l'autobus o paura di spostarmi sola oramai la mia vita é condizionata da gli altri ..sono senza lavoro senza una vita sociale .. e non ho persone affianco a me che mi aiutano anzi ho anche paura di perderle .. Purtroppo economicamente sono a 0 la mia famiglia non può aiutarmi .. parlando con qualcuno mi diceva di farmi aiutare da uno psicologo ma non ne ho la possibilità.. credo di essere ormai in un circolo brutto di depressione .. piango sempre mi sento attaccata , non mi sento amata e voluta... nessuno mi capisce come mi sento...Tutto questo se sono sola.. iniziano gli attacchi di panico.. se so che starò da sola .. se ho la compagnia riesco a stare meglio. Spero che qualcuno mi possa aiutare
Buongiorno, quella che descrive è una situazione depressiva caratterizzata da disturbi ansiosi. Il primo passo è affrontare le difficoltà specifiche per tornare a risperimentare sicurezza e piacere nella quotidianità, domestica, sociale o relazionale che sia. In seguito andrebbero analizzati e valorizzati gli investimenti possibili sul presente e capire quali siano i processi che l'hanno portata a non adattarsi a questo cambio di vita e i significati che gli attribuisce.
Gli attacchi di panico sono un sintomo, non una malattia, rappresentano la manifestazione di un disagio che va affrontato in modo globale e nei singoli aspetti.