Ho 45 anni e il mio compagno 46 da otto mesi conviviamo in Germania
Salve ho 45 anni e il mio compagno 46 da otto mesi conviviamo in Germania e ci frequentiamo da quasi due anni, io sono separata e a settembre firmerò per il divorzio, lui è single ma avuto un fidanzamento di nove anni con una donna che poi purtroppo sono quasi tre anni che è morta. Il mio problema di coppia è questo...lui tiene a me, mi vuole bene fa progetti per noi come quello di voler un figlio tanto è vero che ci abbiamo provato è arrivato purtroppo l'ho perso al secondo mese di gravidanza, non mi fa mancar nulla ma non è innamorato e non mi ama e per me tutto questo mi fa strano e mi fa star male. Mi faccio tantissime domande mi do alcune risposte da sola però non ci riesco mi fa troppo soffrire questa cosa. Ah premetto che da ragazzi siamo stati fidanzati però io per trasferimento sono andata via dal nostro paese è così la nostra relazione è terminata ci siamo sentiti per altri anni poi finita la. Ci siamo rincontrati dopo 26 anni,questo è il tutto grazie per la vostra disponibilità e attendo con ansia un saluto
“Non mi ama”. Lo afferma il suo compagno? E’ una sua sensazione? Ha elementi concreti che le fanno avere questa impressione?
Non è chiaro perché lei afferma che “tiene a me; mi vuole bene; fa progetti come quello di volere un figlio” e poi afferma con certezza “non è innamorato e non mi ama”.
I pilastri dell’amore sono premura (far crescere, coltivare, curare, assistere), responsabilità (essere pronti e capaci di rispondere ad un bisogno dell’altro), rispetto (capacità di accettare una persona com’è e desiderio che cresca), conoscenza (essere in grado di sintonizzarsi ed entrare in intimità).
Un ceck-up su questi elementi relativo a se stessa e al suo compagno le potrebbe dare delle risposte.