Quando sono interpellata, in particolare nelle interrogazioni mi agito molto

Buongiorno, io frequento ancora le superiori e spesso quando sono interpellata, in particolare nelle interrogazioni mi agito molto: divento molto rossa in viso, tremo, insomma vado proprio nel panico. cosa potrei fare?

Gentile Ragazza,

Succede quasi a tutti, spesso alla tua età. Le emozioni ci prendono nel momento in cui siamo chiamati a dare prova delle nostre capacità e del nostro sapere.

Ti ci abituerai e quando sarai padrona degli argomenti che devi presentare e su cui sei interrogata, vedrai che non ti agiterai più. Quindi, per essere sicura di sé occorre essere preparata, e per essere preparata occorre studiare.

Ti suggerisco di ripetere a voce alta, a casa, le nozioni che impari. Vedrai che sarà un esercizio utile per ricordare meglio, per imparare ad esprimerti e per superare le emozioni del momento.

Tanti auguri per i tuoi studi.

Saluti cordiali.