breve presentazione:
L'Amore per la psicologia è nato tanti anni fa: avevo circa 11 anni quando, per caso, (ma il caso esiste?) mi sono imbattuta in un piccolo libricino di un certo S. Freud: "Al di là del principio...
L'Amore per la psicologia è nato tanti anni fa: avevo circa 11 anni quando, per caso, (ma il caso esiste?) mi sono imbattuta in un piccolo libricino di un certo S. Freud: "Al di là del principio del piacere", era il titolo.
Lo lessi tutto, dalla prima all'ultima pagina; pur capendo ben poco, mi colpì nel profondo.
Ho frequentato il liceo Socio Psico Pedagogico e già allora non avevo dubbi: da grande farò la psicologa!
Oggi non faccio la Psicologa, oggi io SONO una Psicologa; il mio mestiere è parte di me.
La città di Torino mi ha adottata dal 2004 e, pur essendo tanto diversa dalla mia terra, la sento mia ed è qui che esercito la mia attività.
La mia passione per il teatro mi ha portata a mettermi in gioco in prima persona: ho frequentato la scuola italiana di Playback Theatre diventando Operatrice di Teatro di Comunità.
La mia indole, aperta e curiosa, mi ha dato la possibilità di esplorare nuovi orizzonti e fare nuove esperienze che mi hanno dato l'opportunità di crescere come persona oltre che come professionista.
Ho scelto di formarmi anche in ambiti meno terapeutici in senso stretto, come ad esempio, l'ipnosi regressiva alle vite precedenti.
[ leggi tutto ]