breve presentazione:
Nel corso della mia vita ho scoperto la mia vocazione per la terapia relazionale psicodinamica e sui suoi correlati biologici concentrandomi progressivamente in quel campo. Mi sono dedicato...
Nel corso della mia vita ho scoperto la mia vocazione per la terapia relazionale psicodinamica e sui suoi correlati biologici concentrandomi progressivamente in quel campo. Mi sono dedicato principalmente alla cura dei disturbi post–traumatici e dissociativi, nonché di sindromi da conversione e da somatizzazione.
La mia doppia formazione mi ha permesso di lavorare agli aspetti neurobiologici e morfo-funzionali della psiche, sia in ambito clinico che in quello sperimentale ed ho esposto il mio lavoro in molti congressi e in pubblicazioni nazionali e internazionali. Inoltre, l’aver vissuto in diverse realtà internazionali mi ha messo in contatto con culture e stili di pensiero diversi e mi ha fatto capire l’importanza degli adattamenti culturali per il benessere sociale di singoli e gruppi che vivono in realtà ogni giorno più dinamiche, cosmopolite e multiculturali. Da qui ho scelto di approfondire tali temi per poter aiutare i miei pazienti alla risoluzione di problemi derivanti da questi scontri culturali.
Infine, vista la mia storia personale mi sono dedicato molto alle difficoltà legate ai cambi di vita e, nella stanza di terapia, mi piace definirmi un compagno di viaggio in questi eventi che, se non vengono affrontati con la dovuta serenità, possano portare a blocchi dello sviluppo personale, ansia e demoralizzazione.
Mi piace molto la parte didattica e relazionale del mio lavoro e crescere insieme ai miei clienti.
Ricevo in italiano, spagnolo, portoghese e inglese.
[ leggi tutto ]