breve presentazione:
Sono Francesca Cerretani, psicologa con esperienza nella pratica clinica, nel counseling e nella formazione.
Ricevo a Siena, Monteroni d’Arbia e Chianciano Terme e online.
Opero prevalentemente...
Sono Francesca Cerretani, psicologa con esperienza nella pratica clinica, nel counseling e nella formazione.
Ricevo a Siena, Monteroni d’Arbia e Chianciano Terme e online.
Opero prevalentemente nell’ambito della psicologia dello sport: mi occupo di preparazione mentale per atleti (mental training), supportandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi e nello sviluppo della consapevolezza corporea
Sviluppo progetti di consulenza per società sportive e di formazione in team; svolgo docenze al corso di “Operatore delle Società sportive” dell’Università di Siena.
Nell’attività clinica mi dedico al benessere delle persone, accompagnandole nel percorso per affrontare i momenti di difficoltà (caratterizzati da ansia, stress, umore depresso) e di cambiamento, con particolare riguardo alle tematiche psicosomatiche.
Fornisco consulenza e abilitazione/riabilitazione sessuologica; riabilitazione da infortuni (sportivi e non); gestione dello stress, stili di vita e benessere mediante training psicocorporei individuali e collettivi e progetti di formazione a gruppi aziendali.
Grazie ad esperienza e formazione specifica, sono impegnata nel supporto all’elaborazione del lutto anche per la perdita di animali da compagnia (pet loss counseling).
Sono una persona motivata e appassionata del mio lavoro, e sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per crescere professionalmente, con profondo rispetto e senza giudizio nei confronti dei vissuti di chi decide di rivolgersi a me.
[ leggi tutto ]
La dottoressa ha prestato la sua consulenza ad un gruppo di lavoro piuttosto numeroso di cui sono membro, con l'obiettivo di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra noi.
Oltre ad aver proposto strategie che si stanno rivelando efficaci,...[ ... ]La dottoressa ha prestato la sua consulenza ad un gruppo di lavoro piuttosto numeroso di cui sono membro, con l'obiettivo di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra noi.
Oltre ad aver proposto strategie che si stanno rivelando efficaci, ha dimostrato equilibrio ed empatia con i singoli, creando una base serena in cui lavorare.