breve presentazione:
Essere psicologo e psicoterapeuta è come un dono, nonostante il grande lavoro che si deve fare su sé stessi per gestire le tante relazioni che incontriamo in studio, le innumerevoli vite di...
Essere psicologo e psicoterapeuta è come un dono, nonostante il grande lavoro che si deve fare su sé stessi per gestire le tante relazioni che incontriamo in studio, le innumerevoli vite di pazienti e famiglie, questo lavoro porta con sé la capacità di entrare in contatto con l'Altro da Sé, di essere empatici e di entrare nelle emozioni altrui affinché possano essere prima ascoltate, contenute e poi curate. Essere psicologo e psicoterapeuta non significa solo avere una Laurea, un pezzo di carta è un percorso di formazione importantissimo e basilare ma se non si è capaci "nelle corde" si è bravi e competenti a metà.
Dedicarsi pienamente a questo splendido seppur difficile lavoro significa percepire che tutto ciò che facciamo ogni giorno è lo scopo della nostra vita perché ne siamo capaci e dobbiamo farlo per aiutare chi ne ha bisogno nel modo migliore e soprattutto più professionale possibile.
Io personalmente che la vita mi abbia fatto questo regalo.
[ leggi tutto ]
Sono stato dal dottore per un sostegno psicologico in merito ad una problematica sessuale, il dottore è stato molto professionale e competente nel seguirmi e nel farmi affrontare il problema che ad oggi ho risolto. Sto meglio e non posso che...[ ... ]Sono stato dal dottore per un sostegno psicologico in merito ad una problematica sessuale, il dottore è stato molto professionale e competente nel seguirmi e nel farmi affrontare il problema che ad oggi ho risolto. Sto meglio e non posso che ringraziare il dottore per aver superato un periodo molto difficile.
Lo consiglio