breve presentazione:
Dopo aver frequentato il liceo scientifico "Benedetto Varchi", mi sono laureata in "Scienze e tecniche psicologiche" presso l'Università degli Studi di Firenze con una tesi sulla Sinestesia....
Dopo aver frequentato il liceo scientifico "Benedetto Varchi", mi sono laureata in "Scienze e tecniche psicologiche" presso l'Università degli Studi di Firenze con una tesi sulla Sinestesia. Successivamente mi sono laureata con il massimo dei voti e la lode accademica in "Psicologia Clinica e della Salute" con una tesi sperimentale sempre all' Università degli Studi di Firenze.
Durante il percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo della ricerca e collaboro con il laboratorio Virthulab con il quale lavoro ad articoli scientifici.
Ho frequentato il Master in Sessuologia Clinica di Giunti Psychometrics e sono consulente di sessualità tipica ed atipica.
Attualmente sto continuando la mia formazione presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale IPSICO e sto frequentando un corso per diventare Terapista ABA.
Offro percorsi personalizzati volti al benessere del paziente. Insieme affronteremo le tematiche più ostiche e dolorose e potenzieremo i punti di forza che ognuno di noi ha e che, talvolta, fatica a vedere.
Mi occupo anche di valutazioni psicodiagnostiche attraverso strumenti standardizzati.
Non possiamo cambiare il passato ma possiamo cambiare il nostro modo di guardarlo, creando un avvenire migliore.
"Mi domando, – disse, – se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua".
Antoine de Saint-Exupéry, "Il piccolo principe"
[ leggi tutto ]