breve presentazione:
Sono una psicoterapeuta che si approccia con delicatezza, curiosità e passione alla vita delle persone, con l'obiettivo di co-costruire un progetto terapeutico che miri al miglioramento delle...
Sono una psicoterapeuta che si approccia con delicatezza, curiosità e passione alla vita delle persone, con l'obiettivo di co-costruire un progetto terapeutico che miri al miglioramento delle condizioni di vita dell'individuo all'interno del suo contesto di riferimento.
L'intervento clinico è diretto al singolo (adolescenti e adulti), ma anche a coppie e famiglie. Infatti la mia formazione professionale consente di vedere il sintomo del paziente in un'ottica più allargata: è la manifestazione di un malessere che riguarda l'intero sistema di riferimento (coppia, famiglia, contesto di lavoro), e in quanto tale va più efficacemente trattato considerando le relazioni significative più importanti nella vita di quella persona e cercando di attivare cambiamenti.
Il progetto terapeutico va costruito insieme, passo dopo passo, attraverso un rapporto di fiducia e reciproca collaborazione.
La stanza di terapia diventa uno spazio sicuro, all'interno del quale concedersi la possibilità di guardarsi dentro ed entrare in contatto con parti nuove di se e/o dell'altro, per aprire così nuovi scenari.
Mi occupo in particolare del trattamento di disturbi d’ansia e dell’umore; disturbi dell’alimentazione; disturbi della sfera affettiva ed emotiva; difficoltà relazionali e familiari; disturbi psicosomatici; difficoltà legate ai diversi cicli di vita e alle fasi di passaggio evolutive (adolescenza, matrimonio, separazione, lutti, cambiamenti lavorativi, ecc.); disturbi post-traumatici; condizioni di sofferenza psicologica legata all’emergenza socio-sanitaria creata dal covid 19.
DISPONIBILITA’ AD EFFETTUARE COLLOQUI ON LINE
[ leggi tutto ]