breve presentazione:
Lavoro a LATINA. Mi occupo di adolescenti, giovani adulti, adulti, terza età, coppie e famiglie.
Sono uno Psicologo clinico, Psicoterapeuta Relazionale Sistemico, Terapeuta Familiare. Mi sono...
Lavoro a LATINA. Mi occupo di adolescenti, giovani adulti, adulti, terza età, coppie e famiglie.
Sono uno Psicologo clinico, Psicoterapeuta Relazionale Sistemico, Terapeuta Familiare. Mi sono formato in psicoterapia sistemico relazionale presso l'Accademia di Psicoterapia della famiglia-sede di Roma.
(Albo Nazionale R.I.P.FA. - Rete italiana psicoterapeuti familiari)
Ho scelto e mi sono appassionato a questo lavoro perchè mi piace lavorare con le persone, soprattutto nell'accogliere quegli aspetti di sofferenza e disagio trasformandoli, nel lavoro terapeutico, in punti di forza. Nel mio approccio al paziente mi concentro molto sull'osservazione e l'individuazione delle aree di vitalità e le risorse presenti nell'individuo, nelle coppie e nelle famiglie con le quali lavoro.
Un padre psicologo e una madre insegnante, oltre alle varie attività formative, esperienziali e lavorative, hanno contribuito a far sviluppare in me un'identità professionale attenta sin da subito ai bisogni e alle esigenze di natura educativa, psicologica e sociale delle persone con le quali entro in relazione, dai bambini agli anziani.
La stanza di terapia costituisce per me un luogo sicuro e una palestra da cui partire per intraprendere un "viaggio avventuroso alla ricerca della verità". L'obiettivo diviene, come affermato da Virginia Satir, "vedere vecchie situazioni con occhi nuovi".
[ leggi tutto ]