breve presentazione:
Mi sono laureato in Psicologia Clinica e dell’Educazione allo IUSVE di Venezia, ma il mio primo amore è stata la Filosofia, con la laurea alla statale di Bologna negli anni '90. In seguito ho...
Mi sono laureato in Psicologia Clinica e dell’Educazione allo IUSVE di Venezia, ma il mio primo amore è stata la Filosofia, con la laurea alla statale di Bologna negli anni '90. In seguito ho studiato Scienze Religiose a Udine (ISSRE) che mi ha condotto all'insegnamento nella scuola statale per oltre 30 anni. Nella scuola ho avuto incarichi di coordinamento e formazione; ho tenuto e organizzato corsi per genitori, docenti e allievi sulla comunicazione efficace, le competenze relazionali, l'assertività, l'orientamento professionale e le attività creative. Sono stato a lungo responsabile e operatore del Servizio di Ascolto e Consulenza nella scuola (CIC), un'esperienza che mi ha arricchito molto.
Mi sono specializzato in psicoterapia integrativa all'Aetos di Venezia e in counseling educativo (IFREP).
La mia formazione e il mio sistema di riferimento teorico si basano su un modello umanistico integrato, che ha un riferimento principale a C. Roger e all’Analisi Transazionale (E. Berne, P. Scilligo) - che ho approfondito con percorsi di supervisione, analisi individuale, analisi di coppia e di gruppo - ma anche con l'utilizzo di strumenti terapeutici appartenenti all'approccio cognitivo-comportamentale, a quello gestaltico e a quello sistemico-familiare.
Ho completato la mia formazione con l'ipnosi clinica, potente a antica arte della guarigione; e con esperienze in altri approcci, quali la psicomotricità e la conduzione di gruppi terapeutici.
[ leggi tutto ]
Dopo la delusione delle precedenti esperienze con altri medici, ringrazio di aver avuto il coraggio di iniziare un nuovo percorso e di aver scelto il Dott. Vaglieri.
Empatia, semplicità, tanta pazienza, calma e comprensione è ciò che ho trovato...[ ... ]Dopo la delusione delle precedenti esperienze con altri medici, ringrazio di aver avuto il coraggio di iniziare un nuovo percorso e di aver scelto il Dott. Vaglieri.
Empatia, semplicità, tanta pazienza, calma e comprensione è ciò che ho trovato nel Dottore; ma soprattutto mi sento trattata da amica, figlia, persona cara non una semplice paziente che fa numero.
Cosa ancora più importante...massima disponibilità; nelle giornate buie, lui è sempre disponibile nel minor tempo possibile anche con un semplice messaggio, non ti fa aspettare giorni o settimane; allo stesso modo...ti fa sentire libero di incontrarlo quando si ritiene di averne più bisogno e non forzatamente ad appuntamento fisso e ricorrente.
Per tutte queste ragioni e molte altre...consiglio vivamente il Dottor Vaglieri.