breve presentazione:
Dottoressa in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’E.I.S.T. di Milano (European Institute...
Dottoressa in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’E.I.S.T. di Milano (European Institute of Systemic Therapy).
Iscritta dal 2004 all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. A/8176.
Svolge attività clinica in libera professione da diversi anni e nel tempo ha collaborato con il CPS Occidentale di Bergamo, interessandosi di terapia familiare nei casi in cui un membro sia sofferente di gravi disturbi psichici. Al contempo ha collaborato con l’Università degli Studi di Bergamo in qualità di cultrice della materia in Metodi e Tecniche Psicodiagnostiche e come tutor universitario. Importante il lavoro anche all’interno della coooperazione sociale, in cui si occupa di temi e dinamiche familiari inerenti l'affido extrafamiliare e collabora come psicoterapeuta sistemica all'interno di un centro di Neuropsichiatria.
Particolarmente attenta all’individuo, con i propri vissuti ed emozioni, pone attenzione anche all’insieme delle relazioni significative all’interno delle quali vive e attraverso cui costruisce il proprio modo di essere e vivere. Con questo approccio, in particolare, ha conseguito un Master di 2° livello in “Test delle relazioni familiari GM per la diagnosi funzionale e la psicoterapia connessionista del minore”, nel 2019, lavorando così anche coi bambini, all’interno del loro sistema familiare.
[ leggi tutto ]