informazioni di contatto
Via Achille Loria, 8 - 84014 Nocera Inferiore (SA)
presentazione
La dott.ssa Maiorino è Psicologa e Psicoterapeuta, esperta EMDR.
Laureata in Psicologia Clinica Dinamica e di Comunità con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha svolto la sua formazione pratica presso il Dipartimento di Salute Mentale dell'Asl di Salerno e presso un Centro di Riabilitazione per bambini e adulti dove si è occupata anche della somministrazione dei test psicodiagnostici e di personalità che ha poi ulteriormente approfondito attraverso una formazione in Psicodiagnostica in ambito clinico e giuridico- peritale. Ha conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico - Relazionale sempre a Napoli e successivamente un Master Universitario in Counseling psicologico. Per esigenze lavorative nel frattempo si era formata come terapista dell'età evolutiva con il metodo ABA e come utilizzatrice del PAS tattile del metodo strumentale Feuerstein e del PECS Pyramid; già espertami esperta in HR, nella valutazione e selezione del personale.
È iscritta all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Campania con il n. 4558 Svolge terapie individuali, di coppia e familiari. Effettua sostegno psicologico, psicoterapie, counseling ad adulti e minori, per difficoltà relazionali, problemi di coppia, problematiche legate all\'identità, ansia, panico, depressione, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto. Offre un aiuto psicologico a chi vive una sofferenza o più semplicemente un momento di difficoltà nella propria vita, considerando ogni persona come unica, portatrice di uno specifico vissuto e di una realtà che va oltre la mera diagnosi del problema. È terapeuta EMDR, un metodo utile per il trattamento di disturbi causati da eventi stressanti o traumatici, come il disturbo da stress post-traumatico o traumi relazionali. Essa sfrutta i movimenti oculari alternati per ristabilire l’equilibrio eccitatorio/inibitorio, permettendo una migliore comunicazione tra gli emisferi cerebrali e consentire l'elaborazione e desensibilizzazione di tali eventi. Ha lavorato circa 10 anni anni nell'ambito della disabilità e dell'handicap, non solo come componente delle commissioni invalidi civili, ma come coordinatrice di un centro anziani e successivamente di un centro disabili comunali. Effettua percorsi di sostegno alla genitorialità, in collaborazione con alcune cooperative ed Enti del territorio.
Ha lavorato per diversi anni nelle scuole come psicologa addetta all'orientamento e come assistente specialistica agli alunni, e da alcuni anni si occupa invece di formazione e aggiornamento ai docenti curricolari e di sostegno. Sin dai tempi della specializzazione e successivamente grazie ai diversi contesti lavorativi ha consolidato la convinzione che il vero potere della psicologia è di offrire la possibilità di utilizzare al meglio ciò che si ha, le proprie risorse. Il bello di questo lavoro è proprio la possibilità di far scoprire al paziente che oltre la sofferenza e la fragilità vi è una forza che il paziente, insieme allo psicoterapeuta, può far emergere: anche quando sembra che non ci sia più una soluzione, c'è sempre una possibilità. Riceve solo su appuntamento, In presenza presso il suo studio di Nocera Inferiore o Online via skype o WhatsApp. È possibile prendere appuntamento contattandola telefonicamente, tramite email o lasciando dati e recapito sulla sua pagina Facebook per essere ricontattati.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Assunta Maiorino?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Assunta Maiorino non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online