Sto impazzendo e non riesco a uscire da questa situazione.
Buonasera, provo ad esporvi sinteticamente il mio problema. Da anni convivo con una persona che fa abuso di alcol che la notte mi imoedisce sistematicamente di dormire con aggressioni verbali, prepotenze, minacce e pretese di ogni tipo. La manacanza di sonno, cosa che mi viene sistematicamente negata per notti e notti di seguito e la necessità di alzarmi presto per il lavoro mi ha depresso e distrutto fisicamente. Spesso durante le notti insonni in cui vengo continuamente fatta oggetto di stress psicologico (sputi, minacce, prepotenze,distruzione delle mie cose) inizio ad urlare e mi si copre ogni cosa dentro e fuori. In quei momenti sento che potrei uccidermi. Non controllo nulla urlo solo che voglio dormire e a volte mi faccio male da sola. Poi mi alzo dopo una o due ore vado a lavoro e fingo che ho avuto solo un live mal di testa. Sto impazzendo e non riesco a uscire da questa situazione. Riesco solo ad urlare.
Salve Annamaria la sua situazione è molto delicata e i maltrattamenti psicologici e la mancanza di sonno rendono qualsiasi situazione ancora più difficile e stressante.
Le consiglio di capire cosa desidera per se stessa e di chiedersi come mai accetta una situazione del genere.
Le persone affette da dipendenze hanno bisogno di un percorso di aiuto ben preciso e chi gli sta intorno non li aiuta avallando e sopportando quello che loro (i dipendenti) fanno.
Consiglio anche a lei di intraprendere un percorso per comprendere cosa la tiene legata lì in quella situazione, in cui la sua persona è sminuita e vessata continuamente.
Il rischio di un esaurimento è dietro l'angolo.
Si ami di più e faccia qualcosa per uscire da questa situazione.
Spero che riesca a trovare la forza e la chiave per risolvere e migliorare la sua condizione.