informazioni di contatto
Via Alessandro Manzoni, 33 - 26016 Spino d'Adda (CR)
presentazione
Sono la Dott.ssa Beatrice Rampoldi, Psicologa e Psicoterapeuta i.f. ad orientamento Cognitivo Comportamentale e ricevo presso in studio privato a Lodi (Corso Umberto I n°30) e online.
Nella pratica clinica mi occupo di diverse tematiche e problematiche portate dai pazienti e in particolare di disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico, depressione e sostegno alla genitorialità. Svolgo la mia professione rivolgendomi a bambini, ragazzi, giovani adulti e adulti.
Il mio orientamento è basato sulla Terapia Cognitivo Comportamentale che è un modello di terapia per il quale le emozioni e i comportamenti delle persone sono influenzati dalla percezione che queste hanno degli eventi e quindi dai loro pensieri. La TCC permette, grazie a specifiche tecniche, di agire sui pensieri negativi o disfunzionali aiutando la persona a metterli in discussione e ad avere una prospettiva diversa.
Ritengo molto importante che il paziente sappia che il lavoro di terapia è un lavoro di cooperazione tra due esperti: il terapeuta, in quanto esperto della teoria psicologica, e il paziente, in quanto esperto di se stesso. Solo lavorando insieme è possibile stabilire gli obiettivi terapeutici che la persona vuole raggiungere attraverso il processo di cura.
Oltre all'attività come libera professionista, sono Terapista TMA (Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Caputo-Ippolito) e lavoro con bambini e ragazzi con autismo e con altre disabilità o disturbi delle sviluppo.
Attualmente sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale "Studi Cognitivi" di Milano.
Per appuntamenti contattarmi al numero 3476823204, anche via Whatsapp, o alla mail beatrice.rampoldi@gmail.com
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Beatrice Rampoldi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Beatrice Rampoldi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online