informazioni di contatto
Via Monte Grappa, 16 - 31020 Sernaglia della Battaglia (TV)
presentazione
D.ssa Beatrice Valensise psicologa, mediatrice familiare, operatrice di training autogeno; ricevo presso il mio studio di Sernaglia della Battaglia e mi occupo prevalentemente di età evolutiva e adulti.
E' possibile contattarmi per una prima consulenza per conoscerci e vedere se ci sono i presupposti per iniziare un percorso insieme.
Il mio campo d'intervento si articola nella prevenzione, diagnosi e sostegno.
Adotto un approccio psico-sintetico nel percorso psicologico.
Ho svolto per diversi anni, parallelamente alla professione, il ruolo di insegnante nelle scuole primarie.
Sono operatrice di Training Autogeno, una tecnica di rilassamento che aiuta a ritrovare e mantenere un benessere psicofisico individuale. Trova un'efficace applicazione nella gestione di alcune problematiche quali, ad esempio: tensioni muscolari, disturbi psicosomatici, ansia, autocontrollo, stress. Aiuta a migliorare la concentrazione, la memoria, i disturbi del sonno, l'autocontrollo. La tecnica è applicata sia a livello individuale che in piccoli gruppi.
Sono Mediatrice familiare, regolarmente iscritta al MISE. Il mediatore familiare è una figura professionale che accompagna la coppia prima, durante e dopo l'evento separativo, ponendosi quale guida nel ritrovare una modalità comunicativa funzionale ed efficace, soprattutto in considerazione dei figli.
L'obiettivo è la promozione della salute ed il benessere psicologici, per vivere in sintonia con se stessi e nelle relazioni interpersonali, nei vari ambiti della vita familiare, sociale, lavorativa o di studio.
Ritengo che la sofferenza dell'anima è silenziosa, ma potente. Darle voce in uno spazio giusto, può renderla sostenibile ed affrontabile.
Non c'è un momento giusto per ritrovarsi...è sempre il momento giusto, basta fare il primo passo!
Il primo appuntamento è gratuito!
aree di competenza
Quando senti che il cambiamento è necessario...non cercare di resistergli
ultime domande e risposte
Allora ho quasi 15 anni e sono autolesionista in cura e appunto anche io voglio tirarmi fuori da sta merda, soltanto che quando sono giù ascolto per lo più i miei pensieri bui e quindi in qualche... [ ... ]
3 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Beatrice Valensise?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Beatrice Valensise non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online