psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte
Passare una gravidanza felice
Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Dopo 2 giorni di completo disinteresse da parte del mio partner per la mia gravidanza. Disinteresse dovuto ad un commento con tanto di auguri da parte di un ragazzo (specifico persona esterna che non fa parte della mia vita e con cui non parlo da anni) ad una foto su facebook che ritraeva me ed il mio partner e la mia pancina.
Mi sono sentita attaccata dicendomi frasi del tipo esci di casa, devi sparire, ti passo gli alimenti. Muori tu basta che il bambino stia bene... sei una ragazza facile ... non ci voglio più stare con te.
Io a questi attacchi sono crollata e ho cominciato a darmi degli schiaffi alla pancia (sono di 7 settimane), e mi sentivo come se fossi stata abbandonata a me stessa, sola.
Mi sono spaventata del gesto di cui poi mi sono pentita subito e vorrei chiedere aiuto, perché adesso ho paura di me stessa. E anche se adesso abbiamo fatto pace e mi ha chiesto scusa io ho quelle parole che mi rimbombano nella testa e non sono tranquilla.
Grazie per l‘aiuto!
Carissima la nascita di un bimbo é la cosa più bella che possa capitare a una donna. Il fatto che il tuo partner ti tratti in questo modo, in un periodo particolarmente delicato come questo deve farti riflettere... Sei sicura che sia l'uomo della tua vita ? Ricordati che prima di tutto in un rapporto di coppia deve esserci rispetto non solo per te ma anche per la famiglia . Ti consiglio un colloquio con un psicoterapeuta che possa appoggiarti in un percorso....
Cordialmente.