informazioni di contatto
Via Clerici, 10 - 20121 Milano (MI)
presentazione
La Dottoressa è psicologo e psicoterapeuta, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'UniversitàVita-Salute San Raffaele con votazione 110 e lode e specializzata in Psicoterapia Breve Integrata presso l'Istituto IseRDiP di Milano.
Durante la sua formazione ha potuto apprendere diverse tecniche appartenenti sia all'orientamento analitico classico, inclusa l'ipnosi, sia moderate dalla corrente cognitivo-comportamentale (mindfulness,emdr) e questo approccio integrato le ha sempre offerto la possibilità di lavorare concentrandosi sui bisogni specifici della singola persona scegliendo,caso per caso, l'approccio più efficace.
Nel corso della sua carriera ha lavorato pressodiverse strutture ospedaliere quali il San Raffaele (Dipartimento di Neuroscienze cliniche) e il San Paolo (Ambulatorio Disturbi Alimentari) di Milano, i CPSdell'Azienda Ospedaliera di Melegnano, ma anche con la Casa di reclusione Milano (Opera) e il Carcere Miogni di Varese all'interno di progetti volti al sostegno della genitorialità del detenuto.
Attualmente, oltre a svolgere attività privata, collabora sia con l'Ospedale San Gerardo di Monza all'interno dell'Ambulatorio per la Cura dei Disturbi Alimentari,sia con il Centro Clinico Specialistico G.C. Zapparoli di Milano.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Camilla Quarticelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Camilla Quarticelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online