Dott.ssa Carmen Giordano

leggi (17)

Dott.ssa Carmen Giordano

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

recensioni dei pazienti

Ilary90 03/06/2024 paziente verificato

Inizialmente ero molto scettica ad intraprendere un percorso terapeutico, un pó per riservatezza, un pó per vergogna, ma già dal primo incontro la Doc Carmen mi ha messo a mio agio e con la sua empatia e delicatezza, è riuscita a far emergere tutto il mio malessere. Abbiamo superato molti solchi, c'è ancora tanta strada da fare ma le sono molto grata per aver creduto in me e soprattutto per aver "ammorbidito " molti miei spigoli interiori. Molto utile il training sulle tre A e la mindfulness. Grazie Doc ILARY

Emanuele 01/02/2024 paziente verificato

Ho cominciato il percorso terapeutico perché pensavo di non farcela dopo essermi lasciato con la mia fidanzata. Ho affrontato e superato la mia sofferenza con la guida della mia terapeuta Carmen, la ringrazio per avermi dato fiducia e per avermi aiutato a ricentrare i miei obiettivi e le mie priorità. Porterò sempre con me i suoi insegnamenti e le sue parole. La consiglio vivamente! Sempre disponibile, accogliente e molto empatica. EMANUELE

Maddy 31/01/2024 paziente verificato

Ho deciso di intraprendere un percorso terapeutico per gestire i miei attacchi di panico. Ho imparato diverse strategie che mi hanno aiutato moltissimo e inoltre grazie alla mia terapeuta, ho fatto un bel lavoro sull'autoefficacia e assertivitá. Ringrazio la Dott.ssa per la fiducia e per avermi aiutato a riattivare le risorse utili per affrontare le mie fragilità!

Mauro 01/09/2023 paziente verificato

ABBIAMO CONTATTATO LA Dott.ssa per nostro figlio che presentava seri problemi di autostima e disagio adolescenziale. Insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro e finalmente Mauro ha riattivato le sue risorse. Grazie Doc per averci ridato il sorriso di nostro figlio. La consigliamo vivamente ai genitori in difficoltà con i loro figli. Competenza, simpatia, supporto, incoraggiamento !

Mary 27/07/2023 paziente verificato

Grazie Doc per avermi aiutato a ritrovare la "bussola", avevo perso di vista le mie priorità, i miei bisogni. Questo percorso mi sta aiutando a raggiungere sempre più consapevolezza di ciò che mi accade. Infinite grazie per la sua pazienza !

Gianni 02/05/2023 paziente verificato

Pazienza, dedizione, empatia. Grazie Doc per avermi aiutato a riattivare le risorse necessarie per affrontare un dolore così grande come la perdita di una persona cara. È stata una guida fondamentale e il suo supporto è stato vitale.

Natasha 10/03/2023 paziente verificato

Un approccio pratico, onesto, empatico che mi aiuta a ritrovare l’equilibrio, l’oggettività, e me stessa, ogni volta. Un sincero grazie.

Dario 03/02/2023 paziente verificato

Grazie alla Doc, sono riuscito a recuperare il rapporto con la mia partner ma soprattutto a lavorare sulle mie risorse e ad apprezzarmi di più!! Pazienza, dedizione, empatia e professionalità. Grazie Doc, è stata la mia áncora🤗💪

Stefania 13/12/2022 paziente verificato

Sono arrivata al colloquio completamente demotiva e demoralizzata. Non finirò mai di ringraziare la mia Doc per aver creduto in me e per avermi fatto ritrovare me stessa!! È passato soltanto un mese ma io non vedo più nero, lo so, c'è ancora tanto da fare ma finalmente comincio a vedere la luce in fondo al tunnel. Pazienza, empatia, comprensione, passione, ingredienti fondamentali per una relazione terapeutica funzionale! Grazie Doc

Bea 08/11/2022 paziente verificato

Ho svolto da poco il training sul benessere psicofisico è ho trovato molto giovamento sia fisico che mentale. Mi sento meno tesa e più rilassata. Credo di voler iniziare anche la mindfulness con la Doc🤗 Consiglio la Dottoressa per la pazienza e la passione che mette nel suo lavoro, non ti fa sentire mai a disagio e ti accoglie in un ambiente sereno e tranquillo. 

Auri 13/10/2022 paziente verificato

Sono stata dalla terapeuta Carmen insieme al mio partner per una terapia di coppia. Ci siamo trovati benissimo, abbiamo lavorato in primis su noi stessi e poi sui nostri problemi di coppia. Quello che ci ha colpito di più, è stata la sua capacità di sciogliere i nostri "nodi" trasformando il nostro astio in comprensione e accettazione. Professionalità, dolcezza, empatia. Grazie Dottoressa per il supporto dato; adesso finalmente cominciamo a rivedere la luce in fondo al tunnel dopo mesi di buio e sofferenza. Auri

Bea 14/09/2022 paziente verificato

Consiglio vivamente la Dott.ssa Carmen Giordano. Mi ha aiutato in un momento particolarmente buio della mia vita e finalmente dopo tanto tempo vedo la luce in fondo al tunnel. Empatia, dolcezza e pazienza.. grazie di tutto

ERIC 09/02/2022 paziente verificato

Vorrei ringraziare la mia terapeuta per la sua disponibilità ad aiutarmi e a supportarmi in un momento così difficile. Ero già molto ansioso ed ero bloccato nel fare qualsiasi tipo di attività nuova, purtroppo la pandemia ha peggiorato il mio stato emotivo e quasi non uscivo più di casa per andare a lavoro. La depressione esiste e come, ma quando ci sei dentro, non te ne rendi conto fino in fondo e le conseguenze spesso sono preoccupanti. Sono felice di aver trovato la forza di chiedere aiuto e sono stato sicuramente fortunato per avere incontrato una dottoressa empatica, preparata e professionale. Mi ripeto spesso la frase che mi dice in seduta e che mi dà la forza di andare avanti in questo percorso per raggiungere gli obiettivi prefissati, il principale è sicuramente quello di imparare a gestire l'ansia nei momenti più bui. "DENTRO DI TE HAI TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO PER STARE BENE"????

Lucas 24/01/2022 paziente verificato

Tre parole per descrivere la mia Terapeuta : empatia, comprensione, motivazione. Mi ha compreso sin dal primo incontro, sostenendomi e motivandomi al cambiamento. Nonostante, sia trascorso poco più di un mese dall'inizio della terapia, avverto già dei miglioramenti nella mia quotidianità. Non finirò mai di ringraziarla per il supporto ricevuto e spero di poter raggiungere presto gli obiettivi prefissati per aumentare non solo la mia autostima, ma sopratutto il mio benessere interiore (che negli ultimi tempi è venuto meno).

Risposta della Dott.ssa Carmen Giordano

Grazie a te per avermi scelto. 


Raggiungerai certamente i tuoi obiettivi e io ti sosterrò finché arriverà il momento che riuscirai a gestire le tue difficoltà autonomamente!!


Con affetto, la tua terapeuta Carmen 

Lucrezia 17/01/2022 paziente verificato

Intraprendere un percorso di cura di se stessi è sempre una scelta difficile. Prendere coscienza delle proprie paure e affrontarle può essere molto difficile. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse in questo percorso e che mi prendesse per mano. Ringrazio la Dott.ssa Giordano per avermi aiutata a percorrere questa strada con tutta la sua professionalità e competenza.

Risposta della Dott.ssa Carmen Giordano

Sono molto felice di essere riuscita nella mia mission!!


Insieme, abbiamo reso le tue fragilità, punti di forza. Hai raggiunto con determinazione e resilienza gli obiettivi a breve termine e continueremo insieme a lavorare per acquisire maggiore autonomia e indipendenza emotiva.


Con affetto 


La tua Doc

Michele 06/01/2022 paziente verificato

Ci tenevo a lasciare una recensione sulla mia esperienza con la Dott.ssa Carmen. Finalmente dopo tanti mesi di buio, comincio a rivedere la luce.. avevo perso la bussola e ogni cosa mi preoccupava troppo. Forse ho rimandato troppe volte la richiesta di aiuto, un po’ per vergogna , un po’ per orgoglio. Tornassi indietro, non aspetterei tutto questo tempo. Come mi dice la mia dottoressa, chiedere aiuto è un “atto di coraggio e di consapevolezza”. Durante la pandemia, le mie paure e le mie preoccupazioni si sono acutizzate e di certo il distanziamento sociale e lo smartworking hanno peggiorato la mia condizione emotiva e il mio umore. Ho iniziato a lavorare sui miei pensieri, e sull’autostima. Il mio percorso terapeutico è iniziato da poco ma sono tanto motivato e interessato a perseguire i miei obiettivi a breve e lungo termine perché ho una terapeuta che mi sostiene e mi aiuta a rendere risorse le mie debolezze e fragilità. Cosa dire, un grazie speciale alla Dottoressa

Risposta della Dott.ssa Carmen Giordano

Provo una profonda gratitudine per il tuo messaggio e ti ringrazio:)


La mia missione è proprio quella di entrare in punta di piedi nel mondo dell'altro, tenendogli la mano con empatia e gentilezza. Essere riuscita ad aiutarti e a riportare la luce nella tua vita, che era stata buia per troppo tempo, è una grande soddisfazione per me e per il lavoro che svolgo ogni giorno con passione e devozione. 

Nicola 20/12/2021 paziente verificato

Mi sono deciso dopo tanto tempo ad intraprendere un percorso psicoterapeutico. Molto soddisfatto della scelta fatta, ho incontrato una professionista non solo competente ma molto empatica e rassicurante. Mi ha aiutato ad affrontare il mio disagio sviluppando le mie risorse e così , dopo tempo, riesco finalmente a vedermi con una luce diversa e migliore . Grazie di cuore Doc per l’aiuto e soprattutto per la pazienza!

Risposta della Dott.ssa Carmen Giordano

Grazie a te per aver avuto il coraggio di incominciare un percorso terapeutico. Tutti i tuoi sacrifici sono stati ripagati perché finalmente puoi camminare con le tue "gambe" e hai acquisito strategie per fronteggiare I momenti più difficili.


In bocca al lupo per tutto e ricordati che sarò qui ogni volta che ne sentirai il  bisogno :)

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Carmen Giordano?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione