informazioni di contatto
- - 20132 Milano (MI)
presentazione
Dott.ssa Carolina Cavaleri, Psicologa ad orientamento Breve Strategico e Psicologa Scolastica a Milano. Laureata in Psicologia clinica e promozione della salute: personale, familiare e di comunità a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 24820.
COME POSSO AIUTARTI:
• Disturbi psicologici: disturbi d'ansia e attacchi di panico, fobie, depressione, ipocondria, ossessioni e compulsioni, disturbi alimentari, disturbi legati all'abuso di internet, disturbi sessuali e altri disturbi.
• Difficoltà personali e relazionali: problematiche relazionali di coppia e/o familiari, sostegno alla genitorialità, problematiche dell'infanzia e dell'adolescenza, blocchi della performance e altre problematiche.
• Crescita personale: self-empowerment, decision making, problem solving, goal setting.
IL METODO:
Utilizzo il modello di Terapia Breve Strategica formulato da Paul Watzlawick ed evoluto da Giorgio Nardone. Si tratta di un intervento terapeutico che ha un'efficacia del 95% dei casi trattati.
Svolgo la professione online, ogni incontro dura circa 50 minuti, la durata varia rispetto al tipo di problematica, alla fase di trattamento e agli obiettivi prefissati. Inoltre, la durata è sempre calibrata sulla necessità della persona in quel determinato momento.
Il percorso prevede un incontro ogni due settimane, può anche essere settimanale sulla base della tipologia del problema e delle esigenze della persona. Dopo i primi sostanziali miglioramenti, che si osservano generalmente nelle prime sedute e coincidono con lo "sblocco" del disturbo, le sedute vengono gradualmente distanziate, al fine di consentire alla persona di sperimentare le nuove capacità acquisite e di consolidare il cambiamento avvenuto.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Carolina Cavaleri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Carolina Cavaleri non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online