Disturbi d'ansia
Salve, da poco tempo senza alcun valido motivo mi sono venuti dei disturbi di ansia. All'inizio con forti disturbi al petto, che poi sono diminuiti moltissimo fino a diventare solo piccole fitte nella zona petto/braccio.
Ormai è quasi 2 mesi dal primo attacco. Però non riesco a capirne il motivo, mi viene solo la paura di avere un infarto da un momento all'altro. Non ho mai avuto problemi di questo genere e riuscivo a fare tutto tranquillamente, mentre adesso mi vengono quando esco, principalmente quando devo mangiare fuori casa, quando vado in università, a prendere l'ascensore e poi dipende un po anche se mi sono svegliato con il pensiero o meno e mi viene tutti i giorni, alcune volte riesco a combattere il tutto e fare finta di niente, altre volte invece proprio non riesco a combattere. Mi viene da piangere perché non riesco più a fare la vita che facevo prima, rinchiudendomi molto, uscendo pochissimo e parlando pochissimo con la gente (già sono timido di mio).
Vorrei avere un vostro consiglio su come poterlo combattere con rimedi naturali e in modo autonomo dato che mi sta portando ad una sorte di depressione interiore.
Caro Carlo,
leggo che sei giovanissimo. Mi sento di rincuorarti innanzitutto: questi disturbi sono molto comuni purtroppo, ma spesso si riescono a risolvere o quantomeno ad averne una buona gestione.
Di rimedi naturali che effettivamente possano combattere o risolvere tale situazione non credo ce ne siano. Se non palliativi utilizzati però insieme ad altre terapie (psicologiche, farmacologiche).
Ti consiglierei inoltre una consulenza psicologica al fine di inquadrare al meglio il problema.
Rimango a disposizione per apprendimenti o chiarimenti