recensioni dei pazienti
Alessandro 09/04/2023
Ho avuto modo di intraprendere con Chiara un percorso difficile attraverso un abbandono e separazione coniugale subita e la costruzione di un nuovo rapporto con i figli. È stato un lavoro eccellente. Una ricostruzione di fiducia in me stesso straordinaria in un momento davvero buio quando tutte le certezze vengono meno.
Ernesto 05/04/2023
Avevo già conosciuto altri due psicologi da cui ero stato per affrontare dei problemi di ansia. Entrambi molto distaccati e il cui solo interesse era costruire un percorso di fidelizzazione perpetua. La dott.ssa Camerani è empatica e punta dritta allo 'stare bene' nel più breve tempo possibile. Insieme si lavora molto bene.
ALESSANDRA 29/03/2023
Ho intrapreso un percorso terapeutico con la Dott.ssa Chiara Camerani, per la risoluzione di alcune problematiche legate ad un periodo di difficoltà che stavo vivendo. Chiara si è rivelata un ottimo professionista nel proprio.ambito di competenza, molto empatica e capace nel compredere le situazioni rappresentate, pronta a fornire soluzioni efficaci per affrontare i disagi personali e in grado sempre di mettere a proprio agio il paziente. La consiglio vivamente per la propria bravura e umanità
Roberta 29/03/2023
Ho intrapreso un percorso con la Dottoressa Camerani per affrontare una serie di problematiche legate al post parto che mi procuravano ansie e malessere che mi impedivano di vivere serenamente la mia nuova condizione di mamma, moglie e donna. Mi sono decisa ad intraprendere questo percorso quando non trovavo altre strade da poter intraprendere e devo dire che non ero completamente convinta che questa fosse la strada giusta per me (tante persone si intimoriscono alla sola idea di parlare con una psicologa di ciò che neanche riescono a comprendere). Già dal primo incontro mi è piaciuto molto il suo approccio concreto sulle varie tematiche affrontate e la sua capacità di far emergere, come un fiume in piena, emozioni e sentimenti chiuse dentro di me che non avrei mai immaginato di avere. Il risultato è stato sorprendente in quanto mi ha aiutata a rimettere in fila una serie di legami sbagliati e meccanismi autodistuttivi che alteravano la mia percezione della realtà e del mio ruolo di mamma, moglie, figlia e donna. Mi ha fornito una serie di elementi da utilizzare per mantenere la concentrazione su me stessa e su quello che mi fa stare bene e non lasciarmi sopraffare dalla mia tendenza all'annullamento per soddisfare le esigenze degli altri. Sono molto soddisfatta del percorso fatto e di aver trovato una persona che mi abbia saputo ascoltare, aiutare con le mie modalità ed i miei tempi.
Cristina 28/03/2023
Ho fatto un percorso con la Dottoressa Camerani per affrontare una serie di problematiche professionali e personali che mi procuravano frustrazioni e malessere e che mi impedivano di vivere il quotidiano serenamente. Contrariamente ad altri professionisti incontrati in precedenza , mi è piaciuto molto il suo approccio concreto sia delle singole questioni da superare che nel come risolverle. Infatti ,anche grazie ,ad una serie di compiti quotidiani semplici e pratici il risultato è stato abbastanza immediato ed evidente è stata (tramite gli stessi) l’individuazione dell’errore o del meccanismo “malato” che inquinava la realtà , costringendomi allo stallo e impedendomi di essere felice. Per mia inclinazione personale , tendente sempre all’introspezione, all’autoanalisi, e al voler cercare nel passato le cause delle problematiche del presente, la sua strategia vincente è stata fare il contrario , ovvero orientarmi e focalizzarmi solo su ciò che è al momento e ciò che penso o mi da dolore quando faccio cosa e come , consentendomi di rompere uno schema evidentemente inefficace. Ho molto apprezzato la sua abilità nel comprendere quale era ,veramente ,il giusto metodo per aiutarmi .
L 28/03/2023
Chiara Camerani, oltre a mostrare la sua competenza in ogni seduta, è in grado di mettere a suo agio i propri pazienti in ogni situazione. Ciò che ho apprezzato di più di lei è stato infatti il suo essere "alla mano", che mi ha permesso di esprimere i miei pensieri e le mie emozioni senza sentirmi in difetto per queste. La dottoressa Camerani è riuscita a trasformare la seduta terapeutica in un appuntamento piacevole, nel quale la difficoltà dell'esprimere il proprio io viene compensata dalla sensazione di benessere a pace interiore che si prova alla fine di ogni seduta. Prima di seguire una terapia con la Dottoressa avevo provato ad andare da altri psicologi, ma l'ambiente che si creava ogni volta mi faceva percepire ogni seduta come inutile e il percorso terapeutico in generale come una perdita di tempo. Chiara è stata la prima psicologa ad avermi fatto ricredere, aiutandomi attraverso l'ascolto e la cura da lei dimostrati ad ogni seduta e grazie anche ad esercizi pratici che mi permettevano di affrontare ciò che mi faceva stare male ogni giorno. Chiara mi ha aiutata a riscoprire me stessa e mi sento di ringraziarla sia in quanto professionista che come persona. Sono felice di aver intrapreso un percorso terapeutico con lei, mi ha aiutata davvero tanto e ancora ad oggi continua a farlo.
Hai avuto un appuntamento con il Professore Chiara Camerani?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione