informazioni di contatto
Via Gramsci 302/F - 40013 Castel Maggiore (BO)
Tel: 3779151983
Via di corticella 181/3 - 40129 Bologna (BO)
Tel: 3779151983 Tel: 3779151983
presentazione
Sono la Dottoressa Chiara Capozzi psicologa clinica ad orientamento cognitivo-comportamentale. Ricevo a Bologna in Via di Corticella 181/3 e in Via Gramsci 302/f a Castel Maggiore.
Come lavoro:
Il mio approccio alla terapia è centrato sul cliente e si concentra sulla creazione di un ambiente sicuro, non giudicante e di supporto affinché le persone possano esplorare i propri pensieri ed emozioni riguardanti il cibo, l'immagine corporea e il benessere generale.
Riconoscendo che l'esperienza di ogni individuo è unica, personalizzo gli interventi per soddisfare le diverse esigenze e obiettivi specifici. Il mio lavoro si basa sulla consapevolezza che dietro ad ogni emozione e/o comportamento si cela un pensiero e insieme esploreremo queste piccole frasi che diciamo a noi stessi e che creano sofferenza.
Mi occupo principalmente di:
Approccio
Il mio approccio è chiamato "Cognitivo-Comportamentale" e si basa sul presupposto che vi sia una stretta relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti. Dunque per la psicoterapia cognitivo-comportamentale i problemi emotivi sono influenzati da ciò che pensiamo e facciamo nel presente. Ognuno di noi vede e vive la sua realtà in modo diverso e a volte questa visione personalizzata può essere non del tutto veritiera e può causare sofferenza. L’approccio cognitivo-comportamentale ha la scopo di ritrovare un equilibrio nella visione del mondo, degli altri e di se stessi.
aree di competenza
Formazione professionale
Sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bologna e mi sto attualmente specializzando in Psicoterapia cognitivo comportamentale presso la Scuola di Specializzazione Studi Cognitivi di Modena.
Durante il mio anno di tirocinio professionalizzante mi sono specializzata nei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione presso la Residenza Gruber e l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi nel reperto della Neuropsichiatria infantile nel reparto dei Disturbi Alimentari.
Disturbi trattati
- Supporto psicologico
- Disturbi alimentari
-Disturbi d'ansia e dell'umore
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Chiara Capozzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Chiara Capozzi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online