Dott.ssa Chiara Moretti

Psicologo e Psicoterapeuta

Ex moglie che ostacola la nuova compagna

Salve ho conosciuto il mio compagno lui 50 anni e io 40 e ci amiamo follemente da 2 anni. Abbiamo 2 figli della stessa età. All inizio quando li abbiamo fatti conoscere erano tutti e due felici addirittura suo figlio ci avvicinava la testa per farci baciare ..poi dopo che il mio compagno per lavoro è partito per sei mesi vedendolo saltuariamente tutto è cambiato. Anche perché in concomitanza la madre ha saputo della mia esistenza..premetto che questa donna non mi ha mai voluta conoscere contrariamente a me che io ho voluto conoscere la nuova compagna del mio ex per dare a mia figlia una tranquillità che non aveva perché pensava di tradirmi è così ho risolto con la mia bambina. Ora il figlio non mi vuole più vedere e questo sta distruggendo la nostra storia perché il mio compagno vive di sensi di colpa e non sa come gestire la situazione

Buon giorno Anja, mi dispiace di aver visto solo ora la sua domanda ma proverò a risponderle ugualmente. Queste sono difficoltà che si possono incontrare nelle famiglie ricomposte, che sono le famiglie in cui uno, o entrambi i partners, hanno relazioni da precedenti matrimoni. Sono specializzata nelle problematiche presentate da tali famiglie e quindi sono a disposizione, anche on line, per un primo colloquio di consulenza psicologica familiare.

Se le può interessare mi contatti. Possiamo fare la consulenza anche on line.

Arrivederci

Chiara Moretti