Dott.ssa Chiara Moretti

Psicologo e Psicoterapeuta

Mia moglie ha perso il desiderio di fare l'amore

Salve ho 44 anni e mia moglie 42, è ormai è almeno 3 anni che mia moglie ha perso il desiderio di fare l'amore. Sicuramente molto influisce la sua tiroide, ma pur conoscendo bene il problema è avendone parlato insieme non fa niente per cercare una soluzione per migliorare. Io purtroppo ho ancora molto desiderio e voglia, e per questo spesso mi masturbo per placare la cosa. Ne abbiamo parlato più volte nelle quali sono stato anche molto chiaro e le dicevo che mi masturbavo e non avrei mai voluto ma se non migliora a qualcosa avrei cercato altrove. Per vedere la sua reazione. Perché in 24 anni che stiamo insieme non l'ho mai tradita e nemmeno mi riuscirebbe. Lei mi ha risposto basta che torni sempre a casa. Non so più cosa fare

Buona sera Alex, per aiutarla ho bisogno di ricevere più informazioni (mi dispiace se le scrivo solo ora, ma non avevo visto prima la sua domanda). Prima di questi tre anni sua moglie era molto interessata ad avere dei rapporti sessuali con lei? Com' era la vostra vita sessuale quando vi siete conosciuti e mentre eravate fidanzati? Mi sento di consigliarle di fare una consulenza di coppia con uno psicoterapeuta, insieme a sua moglie, per cercare di comprendere meglio lo scarso interesse di sua moglie nei confronti della propria vita sessuale.

Sono a disposizione per una consulenza di coppia, anche on line,  perchè in questi casi, è più utile che lei intraprenda un percorso insieme a sua moglie.

Arrivederci

Chiara Moretti