Dott.ssa Christina Marchetto

Psicologo, Psicoterapeuta

Quando sto per mettermi il profilattico l'erezione scende

Salve, sono un ragazzo vergine di 19 anni che da ormai un po' di mesi si frequenta con una ragazza della stessa età. Con il tempo si è arrivati ad una certa intimità, ma sempre nel più bello, quando sto per mettermi il profilattico, l'erezione scende. Più che organico, credo che il mio problema sia mentale, anche se sono abbastanza tranquillo la testa non è mai serena al 100%, cosa posso fare? mettermi il cuore in pace ed avere pazienza?

Carissimo Jacopo, immagino che sia un grave disagio per lei e che comunque desideri trovare una soluzione a questo problema, le posso dire che data la giovane età e l'inesperienza forse la percentuale di emozione conta moltissimo, la invito comunque se ha piacere a contattarmi per poter affrontare assieme una consulenza e trovare assieme un modo per poter gestire queste emozioni. A disposizione.