informazioni di contatto
Viale P. Toselli 43 - 53100 Siena (SI)
presentazione
PSICOLOGIA CLINICA
CONSULENZA INDIVIDUALE per: disturbi dell'umore (stati depressivi, tristezza, assenza di piacere) disturbi d'ansia (attacchi d'ansia, stress, fobie, manie, ossessioni, etc.) disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, fame nervosa, etc.) psicosomatica (tensioni muscolari, emicrania, gastrite, colite, dermatite da stress, etc.) disturbi sessuali (vaginismo, disturbi dell'erezione e dell'eiaculazione, frigidità, etc.) disturbi di personalità e rigidità caratteriali orientamento scolastico e professionale interpretazione dei sogni
CONSULENZA FAMILIARE (difficoltà di relazione e comunicazione tra membri, difficoltà di gestione dei compiti di sviluppo evolutivo dei figli, separazione, lutto, etc.)
CONSULENZA DI COPPIA (difficoltà di relazione-comunicazione tra partner, difficoltà sessuali, etc.)
CONSULENZA SESSUOLOGICA
TRAINING AUTOGENO (T.A.) e Tecniche di rilassamento per: stress, ansia, disturbi alimentari, disturbi sessuali, preparazione al parto, aumento efficacia prestazioni sportive, lavorative, di studio, miglioramento della concentrazione e recupero energie, psicosomatica.
PERIZIE LEGALI di parte civile e penale
Redattrice di articoli di Psicologia e Sessuologia per quotidiani e blog online.
Laureata presso La Sapienza di Roma con 110 e lode.
Nel mio approccio al paziente, non posso fare a meno di tenere presente l’importanza di mettere in pratica quanto si sta esplorando ed affrontando sul piano della consapevolezza pensata e sentita.
Nel percorso introspettivo di cui sono complice e guida, l’obiettivo che d’accordo col paziente mi-ci prefiggo è quello della “consapevolezza agita”.
Ti ascolto, con le orecchie, con la testa e con la pancia, ti insegno ad ascoltarti, troviamo tutte o alcune delle risposte che cercavi, che avevi già ma non sapevi come e dove trovarle, cerchiamo di capire come si fa a pensare e fare diversamente, di conseguenza a sentire (dietro un’emozione c’è un pensiero, dietro un pensiero c’è un’esperienza o non-esperienza che lo hanno irrigidito).
Credo in questa psicodinamica, quindi non posso che incoraggiare e fornire strumenti pratici per iniziare a fare esperienza con occhi diversi (gli occhi della mente). In altre parole, scegliere me significa essere esortati, nel rispetto dei tempi personali e dei bisogni emotivi, a provare ad applicare quella modalità esistenziale che a seconda del caso, più consente di mettere a frutto il potere personale e la creatività, convinta che, per stare bene, come diceva uno dei miei principali maestri di riferimento di nome Carl Rogers, tutto quello che sei è sufficiente se solo riesci ad esserlo.
aree di competenza
ultimi articoli pubblicati
Sappiamo che la famiglia è il porto sicuro d’eccellenza, che il bene dei genitori è quello più puro, assoluto ed incondizionato, che una mamma darebbe la sua vita per i figli se dovesse..., [ ... ]
08 Febbraio 2013
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Claudia Martorano?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Claudia Martorano non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online