Ho vergogna dei miei impulsi sessuali
Buongiorno,
Sono un uomo di 30 anni e la masturbazione mi ruba molte ore del giorno.
Dall'età di circa 15 anni ho iniziato ad avere le prime eccitazioni sessuali e questo da subito mi ha fatto provare molta vergogna.
Il fatto che un maschio sia così facilmente eccitabile per una spinta biologica o per stimoli esterni mi crea un forte senso di inferiorità soprattutto verso il genere femminile.
In una prima fase della mia adolescenza ho provato a cercare solo incontri con ragazze che avessero forti impulsi sessuali per le quali il sesso fosse solo lo sfogo di un bisogno per non sentirmi inferiore o rifiutato.
Attualmente invece questo senso di colpa mi porta alla situazione paradossale di masturbami molte volte (3/4) al giorno per essere poi meno sensibile agli stimoli sessuali e abbassare l'ansia.
Sia i pensieri di vergogna che la masturbazione mi rubano molte ore al giorno.
Mi rendo conto di avere un problema e vorrei comprenderlo meglio per cambiare.
Secondo voi soffro di masturbazione compulsiva?
Come posso superare questa situazione?
Buongiorno,
nel suo racconto è evidente che ci sono tanti pensieri relativi alla sessualità pesanti e un po' distorti (l'uomo che vede inferiore per la facile e eccitabilità, il pensiero che deve sfogarsi per non essere vittima della sua eccitazione che paradossalmente la porta a dedicare troppo tempo alla masturbazione etc.)
Consiglio un psicoterapeuta sessuologo che possa aiutarla riorganizzare i suoi pensieri sulla sessualità, l'ossessività che l'ha portata a questa continua masturbazione, che lei sente farle diminuire l'ansia.
Cerchi su Albo Fiss, sono divisi per regione.
Cordialmente
psicologo, sessuologo - Lodi