Psicologa, Psicoterapeuta - Supervisore e Psicoterapeuta EMDR, Sensorimotor, Somatic Experiencing, Mindfulness, Ipnosi. Formatrice e Docente.
Solitudine..
Non so da dove cominciare... Anche le parole ora hanno un vuoto. In terapia non vedo risultati e sono 5 mesi il che mi fa solo capire che ho perso tempo e denaro, e sono senza forze x ricominciare da capo con un altro terapeuta, i risultati non li vedo seppur stiamo parlando di pochi mesi ma dallo stesso terapeuta c'ero già andata tempo addietro. Mi porto dietro la solitudine...vuoto tristezza, il non essere capita dalle altre persone peggiora solo le cose, e faccio pensieri negativi in continuazione sulla vita, non vedo risultati seppur mi sto impegnando in ogni campo, mi sento inesistente al mondo è la parola giusta e la cosa peggiore è che ho perso obbiettivi x restare viva, mi chiedo per chi vivo? X chi sono importante? c'è tanto da dire ma mi limito qui, non so cosa fare e con chi parlare perché non ho nessuno, non so se riandare dal terapeuta stesso oppure sforzarmi ancora un po' a trovare un altro, è che non ho la forza di ricominciare tutto da capo.😔
Gentile Valeria,
mi dispiace molto per il suo sentire, così doloroso e frustrante. A volte le persone non vedono via d'uscita e sono davvero molto stanche. Capita di investire energia, tempo e denaro e non ottenere ciò che ci si aspetta e nemmeno molto meno. Le cause e le variabili possono essere molto, talvolta controllabili e talvolta meno. Il mio invito è a non perdere la fiducia e la speranza. A molte persone capita che quando si raggiunge un livello tale di disperazione, inaspettatamente capiti un pensiero, un suggerimento, uno stimolo qualsiasi che aiuti a rialzare piano piano lo sguardo e a notare cose e opportunità che non si erano notate fino ad allora. Forza!