Dott.ssa Claudia Tagliapietra

leggi (1)

Dott.ssa Claudia Tagliapietra

Psicologo e Consulente sessuale

Un problema che riemerge dopo tanto tempo

Buonasera. Fin da piccolo ho sofferto di fortissimi attacchi di ipocondria. Ultimamente erano circa tre anni e mezzo che tutto sembrava si fosse risolto, ma poco più di un mese fa sono ricaduto in questo problema, per me molto limitante sotto tutti gli aspetti. Consigliate un percorso di psicoterapia? E' possibile superare gli attacchi di ansia/panico derivanti dall'ipocondria ricorrendo alla psicoterapia? Grazie

Buongiorno mi dispiace per la sua situazione.

La terapia può certamente aiutare a risolvere gli attacchi di panico, le consiglierei un percorso con un terapeuta cognitivo comportamentale, terapia che risulta molto valida per affrontare i disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie etc.

Rimango a disposizione.

Cordialmente,

Dott.ssa Claudia Tagliapietra