Dott.ssa Claudia Tagliapietra

leggi (1)

Dott.ssa Claudia Tagliapietra

Psicologo e Consulente sessuale

Affrontare la morte del mio cane

Buongiorno, cinque anni fa ho perso improvvisamente mio marito. Il dolore è stato devastante. Sono tuttora in cura con antidepressivi e ho seguito in percorso psicologico per quattro anni. La morte di mio marito ha scombussolato completamente la mia vita, avendo dovuto cambiare casa e città. L'unico punto fermo è l'unico motivo per cui mi alzo al mattino è la mia cagnolina da me amata come una figlia. Ora alla cagnolina è stato dignosticato un tumore maligno e le speranze che sopravviva sono poche. Da quando ho ricevuto la diagnosi non faccio altro che piangere. La sua morte sarà terribile anche perché la cagnolina rappresenta l'ultimo legame che ho con mio marito. Sono sola e non so come farò a sopravvivere a questo dolore.

Buongiorno Daniela,

Mi dispiace per la situazione che sta vivendo e ne comprendo la difficoltà.

Potrebbe intraprendere un nuovo percorso che l'aiuti nella gestione delle varie emozioni che sta vivendo, visto soprattutto la connessione che lei sente con la cagnolina.

Ci sono anche alcuni libri che potrebbe leggere, come ad esempio : "Aspettiami nell'arcobaleno: come affrontare la perdita del tuo animale domestico" è un libro che aiuta alla preparazione della perdita del proprio animale.

Se avesse bisogno rimango a disposizione per ulteriori domande.

Cordialmente,

Dott.ssa Claudia Tagliapietra