Dott.ssa Claudia Tagliapietra

leggi (1)

Dott.ssa Claudia Tagliapietra

Psicologo e Consulente sessuale

Come si fa a perdonare?

Gentilissimi dottori, Vi chiedo un consiglio dopo averne letti in rete molti senza però sortire beneficio. Come si fa a perdonare? Convivo da molti anni col mio compagno ma ho avuto da lui offese, tradimenti e altre brutte cose. Ciononostante ha fatto un gran lavoro su sé stesso. Adesso non beve più, accetta consigli ed è diventato più educato. Gli ho detto che nonostante tutto non sento più di amarlo e ha accettato di andarsene. Ma non voglio che se ne vada. Soffro terribilmente all'idea ma anche restarci insieme mi provoca fastidio. Come perdonare davvero e salvare il rapporto per non dover costruire anche una nuova me? So che le bacchette magiche non esistono. Ma vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio.

Buon pomeriggio Sara,

leggo quello che ha scritto e quello che potrei consigliarle è d'intraprendere un percorso di terapia.Il perdono è un processo complesso e sigificativo, che comporta l'accetazione del dolore, la sua comprensione e l'espressione dei propri sentimenti.

Se avesse bisogno d'informazioni rimango a disposizione.

Crodialmente,

Dott.ssa Claudia Tagliapietra