informazioni di contatto
Via della Pace, 23 - 20866 Carnate (MB)
presentazione
Sono un terapeuta e un docente ufficiale del Centro di Terapia Breve Strategico di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone.
Attuo anche interventi di Coaching Breve Strategico volto al miglioramento dei talenti.
L'intervento Breve Strategico, modello Nardone, si adatta perfettamente al trattamento di differenti problematiche psicopatologiche: fobie, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, disturbi depressivi, disturbi sessuali, disturbi ossessivi-compulsivi, disturbi ipocondriaci, disturbi dismorfofobici, problemi di autostima, disturbi post traumatici da stress, problemi nell'età evolutiva, problematiche relazionali e di coppia.
Le caratteristiche fondamentali dell'approccio Breve Strategico sono la rapidità, l'efficacia e l'efficienza.
A differenza della maggior parte dei modelli terapeutici, ci occupiamo della risoluzione delle diverse problematiche nel qui e ora, evitando di "lavorare sul passato", se non nel caso di un disturbo post traumatico da stress dove è evidente la causalità tra l'evento scatenante del passato e la sintomatologia invalidante presentata dalla persona.
le mie esperienze passate, al CPS dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano e al Consultorio decanale di Sesto S.Giovanni (Centro per la famiglia) mi hanno portato a lavorare molto, sia sulle psicopatologie delle persone singole, che sulle problematiche di coppia e famigliari.
Credo che la possibilità di aiutare le persone a stare meglio e a risolvere le loro problematiche mi permetta di fare uno dei lavori più belli al mondo. La soddisfazione delle persone che vengono da me è la ricompensa più grande.
aree di competenza
"Non aspettare il momento opportuno: crealo” George Bernard Shaw
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Claudio Gargantini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Claudio Gargantini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online