informazioni di contatto
Via Andrea Solari 8 - 20144 Milano (MI)
Via Lodovico Ariosto 4 - 20123 Milano (MI)
presentazione
Laureata nel 2003 presso l'Università degli Studi di Torino, dopo un anno di tirocinio post-lauream presso il reparto psichiatrico del Policlinico Universitario di Catania, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo e si è iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Nel 2009 ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso il Centro Clinico Crocetta di Torino, scuola riconosciuta dal M.I.U.R., e parallelamente ha terminato un master quadriennale in Sessuologia Clinica. Dal 2010 al 2014 è stata co-trainer presso la sede di Vercelli della stessa scuola.
Ha completato la formazione in EMDR, approccio di crescente diffusione e di riconosciuta efficacia per il trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress ed altre problematiche psicologiche.
Dal 2014 frequenta il corso internazionale annuale "Nuove frontiere nella cura del trauma".
Ha collaborato per diversi anni, a Torino e provincia, con realtà ambulatoriali e residenziali nell'ambito del sostegno psicologico, educativo e della psicoterapia, anche rivolti ad un'utenza psichiatrica.
Dal 2006 al 2012 ha lavorato come psicologa presso la Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino, svolgendo attività di sostegno psicologico alla popolazione detenuta.
Collabora, inoltre, con alcune associazioni nell'ambito della formazione, prevalentemente rivolta a personale sanitario e socio-sanitario su tematiche relazionali e relative a patologie mentali specifiche (demenze, psicosi, depressione, ecc).
E' socia fondatrice dell'Associazione Italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione (AISTED).
E' web-journalist per la rivista on-line "State of Mind".
Da diversi anni svolge attività di libera professione occupandosi di consulenza e psicoterapia individuale e di coppia. Attualmente riceve a Milano in zona S.Agostino e in zona Conciliazione (Studio InThera).
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cristiana Chiej?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Cristiana Chiej non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online