informazioni di contatto
Via dei Canzi - 20134 Milano (MI)
presentazione
Ho scelto l'approccio sistemico - relazionale in quanto credo che l'individuo sia sempre inserito in un contesto e sia parte di una rete più ampia, sulla quale talvolta è necessario agire per ritrovare il benessere e la serenità.
Credo fermamente che la relazione paziente - terapeuta, in quanto anch'essa sistema, sia una risorsa fondamentale della cura, grazie alla quale si possono aprire nuovi sguardi e nuovi orizzonti su di sé e sul mondo, in un clima di serenità, ascolto, comprensione, empatia e fiducia.
Per diversi anni ho lavorato con bambini e ragazzi con Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).
Ho maturato molta esperienza nell'ambito della Psicologia scolastica.
Ho collaborato con una struttura che si occupa di sostegno a giovani e famiglie in particolari condizioni di difficoltà economica e sociale: assistenze domiciliari, colloqui psicologici con giovani e adulti, progetti di prevenzione e di inclusione.
Attualmente seguo pazienti nel privato di varie età (adulti, adolescenti e bambini) e con situazioni di vario genere, offrendo loro il mio supporto psicologico e dandogli la possibilità di ritrovare quel benessere che tutti meritiamo per poter vivere al meglio.
Sto collaborando, inoltre, con il servizio di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza dell'ASST di Melegnano e della Martesana.
aree di competenza
"La mente è come una valigia che andrebbe svuotata di tutti quei pensieri inutili che la appesantiscono soltanto".
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cristina Fratto?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Cristina Fratto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online