Dott.ssa Cristina Marsella

leggi (1)

Dott.ssa Cristina Marsella

Psicologa

informazioni di contatto

Via Sannio, 63 - 00183 Roma (RM)

Tel: 35131... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono una psicologa, laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma e iscritta all’albo professionale della Regione Lazio.

Sono specializzata in interventi individuali e di coppia e utilizzo un approccio cognitivo costruttivista. Sono specializzata anche nella conduzione di gruppi e in  ambito clinico – forense.  

Mi sto attualmente formando come psicoterapeuta. Da 20 anni svolgo l’attività di psicologa in ambito clinico e sociale, individuale e di gruppo.

Lavoro con il disagio per la ricerca del benessere: l’esperienza in diversi contesti lavorativi e la mia formazione integrata, mi hanno consentito di allenare la flessibilità psicologica e di adottare un metodo che tenga conto degli specifici bisogni di ciascun paziente in relazione al contesto di vita in cui è inserito.

In ambito clinico, effettuo interventi di sostegno psicologico, consulenza psicologica e promozione della salute, rivolti a persone che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà di diversa natura.  

Affidarsi ad uno psicologo è importante, non solo per comprendere e gestire le difficoltà emergenti, ma anche per sviluppare la consapevolezza delle proprie risorse, spesso poco visibili nei momenti di difficoltà, ma già presenti in ciascun individuo.

Il lavoro psicologico è un viaggio all’interno di sé stessi, accompagnati da una guida che, con un approccio empatico e non giudicante, accompagna in un percorso in cui si alternano luoghi familiari e luoghi sconosciuti. Lo scopo di questo viaggio è giungere alla migliore conoscenza possibile del proprio funzionamento e della propria sofferenza psichica.

La relazione psicologo-paziente diventa uno spazio condiviso di vissuti, pensieri ed emozioni, in cui l’accettazione di sé, rappresenta il primo fondamentale passo verso il cambiamento.

leggi altro

aree di competenza

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari

La vita non è come dovrebbe essere. È quella che è. È il modo in cui la affronti che fa la differenza. Virginia Satir

ultime domande e risposte

Separarsi o stare insieme per i figli

Salve. Ho 43 anni e sto con mio marito da 16, 2 di fidanzamento e 14 di matrimonio. Abbiamo due figlie di 12 e 9 anni e mezzo. Devo fare una doverosa premessa affinché sia tutto più chiaro: ho... [ ... ]

8 risposte

leggi

In che modo può intervenire una madre nel rapporto padre-figlio?

Buongiorno, ho un bambino di 5 anni. Io e il padre non abbiamo mai vissuto insieme e il bambino ha vissuto sempre con me. Il padre vive in altra regione. Fino ai 3 anni del bambino lo avrà visto 2... [ ... ]

7 risposte

leggi

Ruoli familiari

Buonasera, mi chiamo Susanna e vorrei un parere esperto in merito a specifiche dinamiche della mia famiglia. Ho avuto un padre affettuoso ma purtroppo periferico rispetto a mia madre, genitore e... [ ... ]

11 risposte

leggi

Ho scoperto che è stato con uomini e non so che fare!

Salve a tutti, io fidanzata da due anni e lui da 4 ...lavoro da 5 in un ufficio e il mio collega di fianco mostra interesse per me da un giorno all'altro (prima non aveva fatto mai nulla e pensavo... [ ... ]

5 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 22399 dal 21-17-2016

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cristina Marsella?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Cristina Marsella non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online