Io sto impazzendo! Aiuto!

Salve a tutti, prima di scrivere, ho letto diversi post su diversi siti, compreso questo, ma non ho trovato situazioni analoghe alla mia. Io sto insieme al mio ragazzo da 1 anno ufficialmente, ma ci conosciamo da 3. A gennaio di quest'anno (2023) sono rimasta incinta. Ovviamente siamo stati molto felici di questo, ma lui ha continuato a masturbarsi ed ultimamente non mi cerca più a letto. Premetto che, prima, lo facevamo anche 3/4 volte al giorno ad oggi, però, se non lo cerco io non si fa nulla e continua a masturbarsi tranquillamente. La cosa che mi dà più fastidio, in realtà, è che, questa notte, l'ho "beccato" mentre lo faceva nel letto con me accanto guardando dei porno. La cosa mi fa arrabbiare e nello stesso tempo mi intristisce. Non riesco a capire né se sia una cosa normale quella che fa, né per quale motivo non mi cerca più, ma continua a farlo, tantomeno perché lo fa nel letto con me! Io sono al 5 mese di gravidanza, abbiamo io 29 e lui 30 anni quindi teoricamente siamo nel fiore ed ho tanta paura che, prima o poi, ci allontaneremo e che questo lo porterà ad un tradimento. Premetto che, da quando ci conosciamo, io non gli sono mai piaciuta al 100% fisicamente, ma si è adattato perché si è reso conto che lo amavo e che mi amava. Aspetta vostre risposte e per qualsiasi cosa rimango a disposizione. Grazie mille.

Buonasera Noemi, sicuramente deve essere un momento pieno di emozioni e di contrasti per te. Premetto che sei unica e quindi è normale che tu non abbia trovato risposte alle tue paure né sollievo cercando negli altri post. Il momento della gravidanza è molto delicato, fa sentire fragili, insicure, preoccupate, curiose e queste, insieme a tante altre emozioni, vengono vissute in modo diverso da come si era abituate a provarle. Ti aspetteresti di vivere questo tsunami con il tuo compagno che invece, ora , senti molto distante. Ognuno di voi due ha i suoi timori, preoccupazioni e paure...che forse non riesce a trasmettere all'altro. Siete su un tandem ma faticate molto perché ognuno pedala per conto suo. Quelli che mi ha colpita e che forse merita altrettanta attenzione è che non ti sentivi "piaciuta" da lui anche prima, e vivere con questa sensazione non deve essere gradevole per te. Lui sa che tu pensi questo? Ne avete parlato? E della tua sofferenza nel vederlo masturbarsi ne avete parlato? Potrebbe essere utile per te, affrontare questo periodo con l'aiuto di un sostegno psicologico. Un caro saluto e non esitare a contattarmi se vuoi.

Dott.ssa Cristina Marsella