Dott.ssa Cristina Martignoni

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie

Buongiorno, Vi contatto per un mio serio problema sessuale. Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie. Desidero tanto avere un bambino ma non riesco. In passato sono stato sempre con uomini per cui mi eccitavano loro. Ho avuto solo una storia con una donna, solo con mia moglie. Mi sono sposato perchè non mi sentivo bene nel frequentare un uomo (indipendentemente dal fatto che mi eccitavano), anche perchè volevo una famiglia con una donna. Sono molto stressato per questo problema. Potete aiutarmi? Grazie cordiali saluti

Caro Luca, mi auguro che tu ne abbia parlato con tua moglie, non deve essere facile nemmeno per lei se non riuscite ad avere un intesa sessuale, come sono i rapporti a parte quello? Per darti un consiglio bisognerebbe capire cosa significa per te essere stressato, da quanto tempo dura questa situazione di stress e il collegato problema. Hai fantasie sessuali? Potresti sfruttare quelle. Mi sembra di capire che comunque tu abbia desiderio di attività' sessuale ma non riesca ad eccitarti, dovresti rivolgerti ad uno psicologo che fa terapie di coppia o iniziare una psicoterapia per capire meglio la problematica lamentata in poche righe. Saluti