Dott.ssa Cristina Paglialonga

Dott.ssa Cristina Paglialonga

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Ponchielli 85 - 61122 Pesaro (PU)

Tel: 3284596372

presentazione

Sono la Dr.ssa Cristina Paglialonga, Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Terapia Familiare.

Accolgo  le persone che arrivano nel mio studio   con empatia e la massima disponibilità all' ascolto, cercando  di  creare un clima che possa favorire l'espressione di  stati emotivi e vissuti personali.
Di solito l'intervento psicologico si articola in 3 sedute di consulenza, durante le quali avviene una conoscenza reciproca e  posso ,in qualità di professionista, fare una anlisi del problema e  concordare con la persona un eventuale percorso psicoterapico, se necessario.
Ritengo fondamentale,  come terapeuta,  sostenere e alimentare la motivazione personale ad intraprendere un percorso psicoterapico che può essere impegnativo e a volte  faticoso; ma anche fonte di   serenità e benessere, se l'individuo riesce ad assere il principale  artefice dei propri cambiamenti.

CURRICULUM 

Mi sono  laureata nel 1998 in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università degli Studi di Urbino e specializzata in Psicoterapia Relazionale - sistemica e Terapia familiare presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale. (Dicembre2004) .
Iscritta all'albo dell'Ordine degli Psicologi delle Marche (N. 702).
Dal 2007 è terapeuta del tabagismo .
 

Ha conseguito nel 2011 il Master in Perizia e Consulenza tecnica psicologica in ambito forense presso l'Università degli studi di Urbino.
Dal 2001  svolgo attività di psicologa e psicoterapeuta alternando l'attività privata con incarichi e collaborazioni presso servizi pubblici.
Ha collaborato per circa 7 anni con il Dipartimento per le Dipendenze Patologiche di Pesaro Asur 1 svolgendo percorsi di sostegno psicologico rivolti ai familiari dei pazienti con problemi di tossicodipendenza e gruppi terapeutici per il trattamento del tabagismo. Acquisendo un'approfondita conoscenza delle dipendenze da sostanze del disagio del giovane adulto e dell'adolescente.
 

Ha realizzato progetti per la prevenzione delle dipendenze patologiche.
Ha collaborato con la "Lega Italiana Lotta contro i Tumori" (LILT).
Dal 2012 è socia dell'Associazione Il giovane Holden che si occupa di consulenza, sviluppo e ricerca psicologica e attualmente gestisce con i soci "La stanza dei Pensieri" sportello di ascolto psicologico rivolto ad adolescenti e giovani adulti.

Dal 2014 é consulente psicologa presso l'Istituto penitenziario di Fermo.

leggi altro

aree di competenza

  • Sostegno alla genitorialita'

ultime domande e risposte

Come comportarsi davanti a una figlia adolescente che ti provoca e ti risponde?

Buongiorno, mi trovo ad affrontare questo momento molto delicato che non riesco più a gestire con mia figlia che ha 16 anni. Lei è in generale una ragazza molto buona ma purtroppo molto incentrata... [ ... ]

6 risposte

leggi

È opportuno intervenire con una punizione su una figlia di 15 anni che ha raccontato una grossa bugi

Mia figlia di 15 anni mi aveva detto che dormiva da un'amica, in realtà è stata tutta la notte con amici ed è tornata alle otto del mattino. Questo fatto per me gravissimo, ritengo debba avere... [ ... ]

5 risposte

leggi

Dopo pochi mesi il mio compagno mi ha presentato sua figlia oggi 21 enne

Salve, sono una ragazza di 33 anni, Vivo da due anni con il mio compagno dopo tre anni vissuti a distanza. Dopo pochi mesi dalla nostra conoscenza il mio compagno mi ha presentato sua figlia oggi 21... [ ... ]

10 risposte

leggi

Alzarmi dalla sedia ma mi sembra cosi complicato.

Salve a tutti,sono una ragazza di 23 anni e da un po' di tempo,non so neanche da quanto, non ho voglia di fare niente, non sto vivendo una situazione molto facile, mio babbo si è ammalato, questo... [ ... ]

7 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche col n. 702 dal 2000

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cristina Paglialonga?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Cristina Paglialonga non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online