Posso aiutare mio figlio nella scelta di uno psicologo?

Dopo 3 anni di “adolescenza inc**osa“, mio figlio 19enne ieri sera mi dice: che ne dici se vado da uno psicologo? ho risposto: ottima idea, sono fiera di te.... ma ora ho un sacco di dubbi: come lo sceglierà? posso/devo aiutarlo nella scelta o starne fuori? psicologo, counselor, psicoterapeuta, cosa?? che caratteristiche dovrebbe avere uno psicologo per un adolescente?? grazie per i vostri consigli! Mamma

Gentilissima Oriella,

la richiesta di suo figlio va accolta perchè viene da un bisogno che il ragazzo ha maturato dopo un periodo di rabbia non compresa. Una psicologa lo aiuterebbe a capire e a dare un senso a certi suoi comportamenti che finora vi sono sembrati incomprensibili.

Se vuole contattarmi, oppure dare a suo figlio il mio recapito, possiamo accordarci sul percorso da intraprendere, considerando che il primo incontro conoscitivo è gratuito.

Cordialmente