informazioni di contatto
Viale Roma 15 - 00049 Velletri (RM)
Via Formale Nuovo 24 - 00038 Valmontone (RM)
presentazione
Psicologa clinica e dell'alimentazione, con formazione specialistica nel Counseling Psicologico e nella Play therapy centrata sul bambino, esperta in tecniche di rilassamento psicocorporeo, creative e immaginative. Nel mio lavoro accompagno l'altro nel diventare consapevole delle sue risorse, nel coltivarle e rafforzarle affinchè possa potenziare se stesso e riuscire a fronteggiare al meglio la situazione che sta vivendo.
Effettuo l'intervento psicologico con adulti, adolescenti e bambini per favorire il miglioramento del loro benessere psicologico. Lavoro con situazioni e porblematiche legate alla genitorialità. Collaboro con associazioni realizzando laboratori per supportare e migliorare la qualita della vita durante la malattia oncologica. Effettuo interventi presso strutture educative.
Partendo da una visione olistica dell’essere umano, posso utilizzare tecniche immaginative, induttive, corporee o creative, come il mandala, qualora ciò sia in sintonia con le esigenze dell’altro sia nei percorsi individuali che nei percorsi di gruppo.
Come psicologa dell'alimentazione seguo in particolare persone in sovrappeso e con problemi di obesità per le quali la dieta si sia rilevata uno strumento inefficace. Le accompagno in un percorso di consapevolezza delle proprie abitudini alimentari, delle emozioni e pensieri che spingono a mangiare inconsapevolmente, col fine di favorire un graduale cambiamento dello stile alimentare e di vita necessario a raggiungere e mantenere nel tempo il peso desiderato.
Conduco percorsi di rilassamento e meditazione sia individuali che di gruppo e laboratori esperenziali per la gestione dell’ansia e per il benessere psico-corporeo.
Mi interesso di minori a rischio di disagio psicosociale e di inclusione a scuola degli alunni con disabilità e problematiche relazionali.
Ricevo su appuntamento a Velletri e a Valmontone.
aree di competenza
“Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei..." (Paulo Coelho)
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cristina Pecorari?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione