Come superare la paura?!
Ho passato la mia adolescenza tra liti violenti in casa, amicizie che consideravo tale ma che hanno dimostrato altro... Penso di aver vissuto la mia vita sempre come un senso di abbandono da tutti... Avrei tanto da raccontare e i miei stati d animo, ad oggi so per cento di nn essere una qualunque ragazza di 29 anni ke vive di progetti e sogni..... ho bisogno di un aiuto perché è come essere prigioniera di me stessa.
Nn ho mai contattato uno psicologo perché nn ho mai avuto possibilità economica da permettermi un incontro per questo motivo mi rivolgo a voi e sperare in un vostro aiuto.. Grazie.!!
Gentile Marika,
la sofferenza che Lei riporta è comprensibile solo a partire dalle Sue specifiche e uniche esperienze di vita e dai Suoi modi di essere ed emozionarsi nel mondo. Per questo motivo, da poche righe online purtroppo non è possibile fornire un vero aiuto; qualsiasi lettura pre-confezionata sarebbe poco personale e utile alla causa. Il consiglio, laddove non sia possibile affrontare una psicoterapia privata, è quello di rivolversi a un consultorio che possa cominciare a prendere in carico gli aspetti di supporto e sostegno psicologico e Le consenta di cominciare un percorso di cura di sè che la Sua sofferenza merita. Ricordi, infatti, che al di là di ogni possibile esperienza negativa che possa aver subito da Altri, la responsabilità (e quindi la possibilità) del Suo stare bene è soltanto Sua e sicuramente ci sono tutte le risorse e la motivazione per superare questo difficile momento.
In bocca al lupo!
Cordialmente.