Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense
Periodo brutto della mia vita..consigli? suggerimenti?
Buongiorno mi chiamo Cristian 26 anni: questo è un periodo negativo come anticipato dal titolo perchè le cose vanno male in molte aree della mia vita. Da inizio anno c'è stata la separazione dei miei per problemi di ludopatia di mio papà, mi sono staccato da un gruppo di amici che avevo perchè poi più di tanto ho sempre sentito di non essere mai stato integrato al 100%, sono disoccupato da mesi e non sono fidanzato da anni pur dicendomi tutti che sono esteticamente bello e in più una cosa che ritengo grave, e penso che lo riterrete anche voi leggendo il mio post, è che ho rifiutato di fare dei colloqui dopo aver risposto a degli annunci ed essere stato contattato dal personale di quelle aziende. Tutto l'insieme delle cose mi fa sempre essere irritabile e nervoso sempre quasi in ogni momento della giornata e sto andando giù di morale. Secondo voi sono depresso o è solo un periodo cosi brutto dove sono solo giù? avete consigli? suggerimenti?
Caro Cristian, è evidente che sei in una fase di impasse del tuo percorso di vita, logicamente sei depresso perché vivi un periodo di assenza di motivazione. E’ come se la tua vita si sia fermata e non vi sia più carburante per andare avanti.
Bene se questi periodi di stallo servono a prendere la rincorsa per cambiamenti di vita, meno bene se ci si arena nel vortice dell’immobilità; che trascina giù tutte le aree, lavorativa, affettiva, relazionale,ecc
Secondo me hai bisogno di ripartire e di attingere motivazioni nella confusione del momento. Rivolgiti ad uno specialista che ti faccia da valido supporto. A 26 anni la vita è tutta da scrivere, non abbatterti.
Resto a disposizione se vorrai riscrivermi. Un caro saluto
Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense - Belluno - Padova